News

”Virus West Nile” e zanzare, disinfestazione a Piantedo. Il sindaco: ‘Ecco perché”

today25 Agosto 2023 133

Background
share close






f549bea1e1ee576990505849e69cb48e09b50f2a
Opera di prevenzione a Piantedo dove è stata fatta la  disinfestazione dopo l’individuazione di una zanzara positiva al virus West Nile. Intervento a titolo esclusivamente precauzionale perché non si sono mai riscontrati casi di contagi.
Il  sindaco Pinoli nei giorni  non ha perso tempo e «a tutela della salute pubblica dei residenti» ha incaricato la ditta Comservice di Tirano per la disinfestazione del territorio comunale.  Le sostanze utilizzate non sono nocive né per l’uomo né per gli animali, sono specifiche per la tipologia di insetto che si vuole andare a colpire. L’intervento sugli alberi è stato eseguito  quando il parco giochi comunale era chiuso.
”Ci siamo attivati subito – spiega il sindaco – per intervenire, in modo mirato e corretto, per prevenire eventuali spiacevoli problematiche che potrebbero verificarsi a seguito di punture di possibili zanzare positive alla West Nile Virus. Intervento che non eravamo obbligati a fare, ma che moralmente, essendo garanti della salute pubblica, abbiamo ritenuto doveroso richiedere ».







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

IMG 20230820 WA0018

News

Una buona notizia: a Morbegno è ritornato a casa Pallino, il gatto sordo

Pubblichiamo la mail appena ricevuta da Romina, la proprietaria del gatto non udente di cui ci eravamo occupati alcuni giorni fa. Buon giorno, Volevo dirvi che PALLINO È A CASA DA POCHI MINUTI! È magro ma sta bene ed ora si riprenderà alla grande. Sono super felice emozionata ❤️❤️❤️ Grazie a tutti voi che avete condiviso, supportato, messaggiato, dimostrato empatia… Ero davvero certa che sarebbe stata una storia a lieto […]

today25 Agosto 2023 138