News

MALTEMPO: CONTINUA IL PRESIDIO E IL MONITORAGGIO SULLA RETE STRADALE NELLE REGIONI INTERESSATE DALL’ALLERTA 

today29 Agosto 2023 93

Background
share close






esondax

 

  • chiusa la ss 470 “Valbrembana”nel territorio Valtellinese e Bergamasco
  • chiusura del versante svizzero della ss 36 “del Lago di Como e dello Spluga
  • in Piemonte la circolazione è tornata regolare nella notte

 

 

L’ondata di maltempo si sposta anche alle regioni del centro sud e continua l’impegno di Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) , con costanti interventi e continui monitoraggi lungo la rete stradale e autostradale di competenza per ridurre i disagi agli utenti e gestire la circolazione in caso di criticità.

 

Al momento in Lombardia, a causa di una frana al km 61,300, permane la chiusura della strada statale 470 della Val Brembana e del Passo San Marco tra il km 59,000 e il km 72,000 lungo versante Valtellinese e bergamasco. La chiusura è stata prorogata fino prossimo 31 agosto per consentire la pulizia del versante e la messa in sicurezza della statale. 

Sulla strada statale 36 Del Lago Di Como e Dello Spluga è stato chiuso il passo dello Spluga, sul versante svizzero, per frana.

 

In Piemonte, a seguito degli interventi per la messa in sicurezza sono tornate percorribili la statale 631 ” di Valle Cannobina” a Cavaglio e la statale 21 “della Maddalena” in attraversamento del confine francese.

 

In Campania: A partire dalle ore 18.00 di ieri lunedì 28 agosto e fino alle ore 16.00 di mercoledì 30 agosto sarà interdetta al transito la tratta di SS163 in località Capo d’Orso interessata dai lavori del Comune di Maiori, a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. La decisione è stata assunta, per motivi precauzionali in relazione alle previste condizioni meteo avverse, in esito a sopralluogo al quale hanno partecipato, tra gli altri, rappresentati della Regione Campania, Sindaci dei Comuni della Costiera Amalfitana, rappresentanti dell’impresa esecutrice dei lavori per conto del Comune e personale di Anas.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Promo Family Whatsapp

News

Gravel Marathon Valle Spluga “Family”: domenica 17 settembre una ciclo-escursione sulla Ciclabile Valchiavenna per tutta la famiglia con ristori gourmet di cucina chiavennasca e romagnola

Sono aperte le iscrizioni alla Gravel Marathon Valle Spluga "Family", una ciclo-escursione rivolta ai giovani e alle famiglie che si svolge prevalentemente sulla Ciclabile Valchiavenna, su un percorso protetto al di fuori della sede stradale. L'appuntamento è in programma domenica 17 settembre 2023, nell'ambito della Gravel Marathon Valle Spluga, la prima Gravel Marathon in Lombardia, che comprende 4 diversi percorsi da “Family” a “Extreme”. In più, il percorso medio sarà […]

today29 Agosto 2023 45