News

Chiavenna. Una via per Don Luciano Oreggioni 

today31 Agosto 2023 128

Background
share close






Chiavenna S.Fedele 2

” La Giunta Comunale di Chiavenna ha approvato la proposta ufficiale di dedicare una via a Don Luciano Oreggioni, costruttore della Chiesa di San Fedele e per molti anni parroco della stessa realtà. Quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita di Don Luciano e abbiamo ritenuto importante esprimere un segno concreto per realizzare la gratitudine ed il ricordo di tutta la comunità di Chiavenna. Si tratta di una scelta condivisa anche con la minoranza consiliare e con il parroco Mons. Andrea Caelli.”
Luca Della Bitta – sindaco di Chiavenna
L’iter amministrativo ora prevede il parere obbligatorio della Prefettura e poi si potrà collocare nei prossimi mesi il cartello con l’indicazione. La nuova via nascerà per il tratto di strada che collega la via A. Valsecchi con la casa parrocchiale di San Fedele costeggiando la stessa chiesa.
“Sono molto emozionato per questo momento e  per questa decisione che ho condiviso fin dall’inizio con il Sindaco e tutto il gruppo. Non solo come consigliere comunale residente in questa zona ma anche perché Don Luciano per me e per moltissimi chiavennaschi è  stata la figura di riferimento per la crescita personale e spirituale. Credo ora sia giusto tributare a lui questo ricordo a memoria della sua presenza, del suo impegno e delle sue capacità”
Daniele Ciapponi consigliere comunale






Written by: Radio TSN

Rate it