News

Confindustria. Il Maestro Passerini incontra le imprese

today12 Settembre 2023 70

Background
share close






Lorenzo Passerini
 

Venerdì 15 settembre alle ore 16.00, nella sede sondriese di Confindustria Lecco e Sondrio, si tiene l’incontro con il Maestro Lorenzo Passerini, direttore artistico e musicale dell’Orchestra “Antonio Vivaldi”.I parallelismi tra la direzione d’orchestra e la direzione di un’azienda saranno al centro delle riflessioni proposte sia alle imprese sia al pubblico interessato ad approfondire il tema, che potrà liberamente accedere.

“In questo incontro – evidenzia Lorenzo Passerini – parlerò della “direzione” in senso lato. Partirò dalla definizione dell’Enciclopedia Treccani. Non tratterò solo la “direzione d’orchestra”, anzi. Costruirò parallelismi attorno al ruolo del direttore (in generale): che secondo me è vicino ad essere un pittore e al contempo un allenatore di calcio. Si tratta di una conferenza di ampio respiro con tanto spazio alle domande. Nasceranno certamente delle curiosità. Ho già proposto più volte questo incontro, riscontrando sempre interesse. È un percorso interattivo che ho ideato anche per parlare di come si deve porre (a mio umile avviso) un giovane leader al giorno d’oggi. Analizzerò infine tre tipi di leadership: quella verticale, quella orizzontale e quella circolare. Insomma: c’è un po’ di tutto. L’arte della direzione d’orchestra è un pretesto per parlare di molto altro. Sarà poi l’uditorio ad indirizzare le discussioni: vi sarà ampio spazio per il dialogo”.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

teatro teglio

News

I miti classici tra destino e libero arbitrio tornano a Palazzo Vertemate

Sabato 16 settembre, nel castagneto del Palazzo Vertemate, alle ore 18 la Compagnia teatrale "Anime Perse" replicherà la rappresentazione del 27 maggio intitolata *"Mitologia tra destino e libero arbitrio"* con alcune musiche di Raffaello Torrisi e le coreografie della DDDance School. Lo spettacolo ha come tema principale la lotta tra il Destino e le Scelte personali, che si combatte nel corso dell'esistenza di ognuno di noi. Ma altri due filoni […]

today12 Settembre 2023 62