News

Corsa del Sole, aperte le iscrizioni alla decima edizione

today14 Settembre 2023 122

Background
share close






corsadelsole22 005
Torna, festeggiando la decima edizione, tra vigneti e boschi, attraversando borghi e paesi, immersi nel panorama autunnale valtellinese, la Corsa del Sole, gara di trailrunning di 17km e 900 metri di dislivello. L’appuntamento è per domenica 8 ottobre al Parco dell’Adda di Lovero con partenza alle ore 10:30.

Peculiarità dell’evento targato ASD DoppiaW è il percorso molto vario tra single tracks, piste forestali e tratti in asfalto che rendono la gara davvero avvincente e molto veloce.
Spettacolare il tracciato che sale verso Rogorbello dove i concorrenti prenderanno il sentiero del sole, passando tra i “Baitei”, Baruffini, la panchina gigante, la cantina Cà Bianche, il sentiero del Funtanin, Sernio, per poi tornare a Lovero.
La distanza può essere percorsa correndo o camminando da soli o in compagnia.

Un ricco pacco gara, il pranzo, la cura nei dettagli del Comitato Organizzatore, fanno da contorno all’evento sportivo caratterizzato da sempre da un folto numero di partecipanti.

Per tutti i bambini ed i ragazzi è prevista, inoltre, la mini Corsa del Sole con percorso facile e divertente nei pressi del Parco dell’Adda, mentre un percorso di 3km tra ciclabile e strada sterrata attende i ragazzini tra 7 e 13 anni.

Premi offerti dagli sponsor per le varie categorie e per i primi classificati assoluti.

Possibilità di docce alla fine della prova. “Doveroso il ringraziamento – ci tengono a precisare gli organizzatori – all’amministrazione comunale di Lovero per il supporto e la possibilità di usufruire del Parco dell’Adda”.

Le iscrizioni sono già aperte sia online su www.camcamcronos.it sia recandosi presso Sotto il Segno dei Fiori di Tirano e Mello’s Store di Chiuro.
Possibilità di iscriversi anche il giorno dell’evento tra le 8:00 e le 9:30.

Info, regolamento ed iscrizioni su www.doppiaw.com.

 







Written by: Redazione

Rate it