News

Salvati un grifone e un germano reale che non riuscivano più a volare. Sanzioni per diversi cacciatori

today19 Settembre 2023 263

Background
share close






grifone
Gli Agenti del Corpo di Polizia Locale dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, sabato 16 settembre sono stati avvisati che nei pressi di Campodolcino, in zona boschiva, vi era un esemplare di “grifone” che non riusciva a volare. Subito raggiunto il luogo, hanno provveduto a catturare l’esemplare e soccorrerlo per poi  trasportarlo allo  studio veterinario di Morbegno per le prime cure, quindi al CRAS di Ponte in Valtellina per il decorso post intervento.  Sempre il CRAS è stato interessato anche dal ritrovamento di un germano reale

ferito e impossibilitato a volare.

 

Oggi invece altro personale della Polizia Provinciale ha provveduto a sanzionare un cacciatore per irregolarità venatorie ed a segnalarne un altro all’Autorità Giudiziaria per violazioni penali sempre nell’ambito della caccia. Sequestrati due ungulati abbattuti irregolarmente.

Altri due cacciatori sono stati sanzionati per irregolare compilazione della documentazione venatoria nell’esercizio della caccia.

Continua – sottolinea il Commissario Capo Piermario Pollieno –  anche l’attività di recupero di carcasse di animali vittime di sinistri con veicoli e la ricerca, con l’ausilio di cani altamente specializzati, di animali investiti da veicoli ed allontanatisi dal luogo dell’investimento.

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

foto gruppo Valtellina Olimpiadi 50

News

La Valtellina trionfa alle olimpiadi 50&piÙ

È valtellinese l’atleta che ha trionfato alle Olimpiadi 50&Più, evento giunto alla 29esima edizione che dal 10 al 18 settembre è andato in scena nella Riserva di Stornara, a Castellaneta Marina (in provincia di Taranto). Competizioni che si sono svolte nell’ambito di “Immagina 2023”, manifestazione organizzata dall’Associazione 50&Più. Mirella Trotti, di Delebio, con 88 punti ha vinto nella categoria “assoluti donna” scrivendo così il suo nome nell’albo d’oro dell’importante meeting […]

today19 Settembre 2023 231 2