News

DOMENICA SARÀ MELAVERTICAL

today20 Settembre 2023 94

Background
share close






Foto Melavertical
 

Il 24 settembre il rinomato chilometro verticale villasco

 

Domenica 24 settembre la settima attesissima edizione di Melavertical a Villa di Tirano. Da quest’anno Melavertical è entrato a fare parte della Crazy Vertical Italy Cup 2023, organizzata da FISky – Federazion Italiana Skyrunning.

Il campionato prevede 6 diverse gare sul chilometro verticale, di cui Melavertical è la quinta e penultima tappa. Inoltre, essendo la gara di domenica mattina, quest’anno al posto del classico rinfresco verrà organizzato un super Buffet Party. L’accesso al party è garantito a tutti gli atleti con pettorale (è compreso nel pacco gara), ma c’è anche la possibilità per persone esterne, amici o familiari di partecipare.

Ad agosto è stato effettuato un sopralluogo del tracciato, che risultava completamente percorribile, anche se con erba alta in pochi tratti. Poi via alla pulizia e manutenzione della mulattiera, che ha lo scopo sia di preparare un percorso splendido per i nostri atleti, ma soprattutto quello di mantenere nel tempo ciò che le popolazioni passate ci hanno lasciato. Conservare le testimonianze e le reminiscenze di una civiltà che non c’è più e ha fatto grandi cose è un obbligo morale per tutti.

Ritiro pettorali e pacchi gara dalle 7.30, partenza ore 10. Premiazioni al Polifunzionale alle 15.30. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.melavertical.it. Organizzazione Pro loco Villa di Tirano, Polisportiva Villa di Tirano, Comune Villa di Tirano.

 

Ufficio stampa Consorzio Turistico Media Valtellina







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

don Giuseppe Romano

News

SANTUARIO DIOCESANO DELLA MADONNA DI TIRANO. DON GIUSEPPE ROMANÒ È IL NUOVO RETTORE

    Oggi, 20 settembre, nel giorno in cui ha inizio la Novena in preparazione alla Festa dell’Apparizione di Tirano (So), viene comunicata la nomina del nuovo rettore del Santuario della Madonna di Tirano. È don Giuseppe Romanò.   Nativo della parrocchia di Bregnano San Michele (Co), don Romanò, 69 anni (è nato il 27 gennaio 1954), ha celebrato quest’anno i 45 anni di sacerdozio (è stato ordinato presbitero il […]

today20 Settembre 2023 288 1