News

Un mese esatto al Trofeo Vanoni numero 66

today22 Settembre 2023 151

Background
share close






Manifesto66TrofeoVanoni

Mancano 30 giorni al 66° Trofeo Vanoni, gara internazionale di corsa in montagna a staffetta, e il GS CSI Morbegno, la società organizzatrice, inizia a creare l’attesa.

Lo fa un con trailer emozionale che non vuole solo presentare la gara, vuole soprattutto raccontare una storia: la passione per il Trofeo Vanoni e la corsa in montagna vissuta dall’atleta, dal tifoso e dal volontario sul percorso. E alla fine il sogno del giovane atleta (nel video impersonato da Francesco Bongio, junior del GS CSI Morbegno e azzurro ai Mondiali di Innsbruck nonchè vicecampione italiano di corsa in montagna) di vincerlo il Trofeo Vanoni, così come hanno fatto i francesi negli ultimi 3 anni (7 volte nelle ultime 9 edizioni).

Due minuti di immagini, suoni, emozioni, magistralmente ammalgamati e montati dai giovani di Speed Time Production, con un filo conduttore che chi ha già partecipato al Trofeo Vanoni ben conosce, mentre chi ancora non l’ha fatto è invogliato a scoprirlo: il coinvolgimento, l’atmosfera, la passione che solo a Morbegno, in Valtellina, la quarta domenica di ottobre, da 66 anni a questa parte, si vive e respira. Non bisogna quindi mancare il 22 ottobre, che siate atleti, volontari, accompagnatori, tecnici, dirigenti, addetti ai lavori, sostenitori, sponsor, parenti, amici, curiosi, bisogna viverlo in prima persona questo evento che è stato soprannominato “il Mondiale delle foglie morte”, questo evento che vede al via i campioni di livello internazionale ed i runner locali, i master, gli assoluti e i giovani, per vivere, nella formula a staffetta, un’emozione che triplica (per gli uomini) e raddoppia (per le donne). E questa è una delle novità del 2023 (le altre verranno svelate nella conferenza stampa dell’11 ottobre): da quest’anno anche il Vanoni femminile sarà a staffetta, a due elementi.

Da oggi la macchina organizzativa del GS CSI Morbegno lavora a pieno ritmo e gli atleti intensificano gli allenamenti per arrivare tutti pronti alla 66° Trofeo Vanoni, al 40° Vanoni femminile e al 46° Minivanoni. Tante edizioni sulle spalle, ma l’entusiasmo e la voglia di far bene dei primi anni, per una gara che è un evento di respiro internazionale e che nel senso della continuità porta avanti la corsa in montagna classica.

A questo link il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Kfoo2U1R8VI

Tutte le informazioni sul Trofeo Vanoni: www.trofeovanoni.it

Per esssere sempre aggiornati: Facebook e Instagram @trofeovanoni.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

bitto

News

116a Mostra del Bitto, dopo una stagione positiva grandi aspettative per il concorso dei formaggi

Rinnovata e ancora più coinvolgente, diffusa tra le vie e le piazze del centro cittadino, la 116a  Mostra del Bitto di Morbegno, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, mantiene al centro di una formula che unisce tradizione ed enogastronomia l'arte casearia tramandata per generazioni che trova nel Concorso dei formaggi la sua celebrazione. Un appuntamento molto atteso innanzitutto dai produttori che, al termine della stagione in alpeggio, presentano […]

today22 Settembre 2023 114