News

E’ morto don Gigi Pini, una vita accanto ai giovani

today25 Settembre 2023 5519 15

Background
share close






download
Questo pomeriggio è improvvisamente venuto a mancare don Gigi Pini.

Don Gigi lo conoscevamo tutti: nato nel 1950, era da sempre impegnato al fianco dei giovani. Nel 2012 aveva lasciato, dopo 18 anni, la guida della parrocchia di Villa di Chiavenna per seguire a tempo pieno il Centro Giovanile Tremenda XXL di Samolaco, da lui creato.

Nato a Grosio, iniziò a dedicarsi al mondo giovanile nel collegio interno di Bologna. Poi ad Arese, nel carcere minorile. Ordinato sacerdote nel 1982 fu trasferito a Chiavenna, vicario dell’Oratorio San Luigi. Fino al 1994, quando fu nominato parroco di Villa di Chiavenna.

Sono sconosciute al momento quali siano state le cause della sua morte: da quanto ci è dato sapere, il corpo di don Gigi è stato rinvenuto senza vita intorno alle 14,30 nella sede di Tremenda.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Corso di nuoto 2023

News

A Sondalo tutti pronti a rituffarsi in vasca: torna il corso di nuoto presso le piscine di Bormio Terme.

    APT Sondalo e Comune di Sondalo, in collaborazione con Bormio Terme, organizzano il corso di nuoto per i bambini e i ragazzi che frequentano la Scuola Primaria e Secondaria (dal 2017 al 2010). Le attività proposte dagli istruttori sono rivolte a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità e tecniche o che desiderano approcciarsi per la prima volta al mondo dell’acqua. Il corso sarà suddiviso in 8 […]

today25 Settembre 2023 82 2