News

Chiavenna. Riapre alla grande il Centro Anziani

today5 Ottobre 2023 311 1

Background
share close






IMG 0091
Il Centro Anziani di Chiavenna si rinnova e riapre la stagione con alcune novità. Nel mese scorso era stato lanciato un appello per cercare animatori e finalmente il Comune, dopo averne discusso con il Comitato del Centro, guidato dal Sig. Luigi Dal Cason, ha avviato una collaborazione con un Animatore professionista che garantirà attività molto interessanti nella giornata di martedì, mentre per il giovedì si sta ancora perfezionando la collaborazione con alcuni volontari. La convenzione sarà sperimentale fino a fine dicembre 2023. L’obiettivo è quello di rendere il centro un luogo più dinamico e aperto, per sconfiggere la noia, la solitudine e tenersi in forma e anche per coinvolgere nuove persone, in quanto negli ultimi anni la partecipazione è molto calata.

Martedì 10 ottobre alle 14.30, presso il Centro Anziani in Via G.B. Cerletti n.42, è prevista una festa che inaugura di fatto la nuova stagione, iniziata però già dal 17 settembre, alla presenza dell’Animatore Stefano Ciampini di Sondrio, in arte Steve, che propone un ricco programma all’insegna del divertimento, a cui sono invitati tutti, anziani e non, frequentatori abituali e persone che vogliono avvicinarsi al centro. Sono previsti nel pomeriggio:

show interattivo anni ’60 (storie racconti spaccati di vita)

musica anni ’60

balli

karaoke

torneo di freccette.

 

 

Il Centro avrà un programma mensile molto vario, che per il mese di ottobre propone le seguenti attività:

  • martedì 17 ottobre: ballo liscio, laboratorio creativo, Memory e gioco da tavolo, torneo disco a punto;
  • martedì 24 ottobre: karaoke, gioco interattivo “a mano a mano”, torneo bowling;
  • martedì 31 ottobre: balli gioco a squadre, il Musichiere, gioco a quiz “Il Cervellone” di cultura generale, interattivo con pulsantiere wireless, a cui si potrà giocare singolarmente, a coppie o a squadre.

Entro fine ottobre verranno pubblicizzati i programmi mensili per novembre e dicembre.

Si ricorda che il centro è aperto il martedì dalle 14.15 alle 17.15, e il giovedì e la domenica dalle 14.30 alle 17.30.

Ci auguriamo che il Centro, sul quale il Comune sta investendo, possa diventare un punto di riferimento per neo pensionati e persone meno giovani, per trascorrere qualche ora in buona compagnia e, perché no, un luogo dove portare le esigenze e le istanze della popolazione anziana, che a Chiavenna supera il 26%,  sia al Comune che alla rete dei servizi.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

mola1

News

Mola l’ Sac: al via la prima edizione della camminata competitiva lungo lo storico “Sentiero del Contrabbando”

    Domenica 15 ottobre si terrà la prima edizione di “Mola l’Sac” – Memorial App. sc. QS Lucio Fabrizio Ferrara, camminata competitiva di regolarità che si snoderà lungo lo storico “Sentiero del Contrabbando", per un percorso complessivo di 9,5 km, organizzata dal Comune di Tirano in collaborazione con A.N.F.I. – Sezione di Tirano e la Guardia di Finanza, con il sostegno di Banca Popolare di Sondrio, Helleboro, Torrefazione San […]

today5 Ottobre 2023 388 2