Da lunedì 9 ottobre avranno inizio i lavori manutenzione straordinaria della rete fognaria in via XXV Aprile, in fregio alla Banca Credit Agricole.
I lavori si sono resi necessari a causa del collassamento dei tubi che hanno causato un avvallamento della sede stradale per cui si è reso necessario un intervento massiccio di scavo che durerà circa un mese, salvo complicanze in fase esecutiva dei lavori, e che comporterà la chiusura alla circolazione veicolare di via XXV Aprile, nel tratto compreso fra via Cesura e P.zza Campello.
I banchi del mercato settimanale del mercoledì e del sabato che sono posizionati sull’area che diventerà cantiere saranno temporaneamente spostati su C.so Italia.
Per gli autorizzati al transito in ZTL e per i fornitori delle attività commerciali del centro l’accesso alla p.zza Campello sarà consentito da via Piazzi che sarà percorribile nei due sensi di marcia nel tratto da p.zza Campello a L.go Pedrini.
A tal proposito è stata adottata l’ordinanza nr. 244/2023.
Si invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione alle limitazioni imposte al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza stradale e fluidità della circolazione.
Si allega Ordinanza adottata e cartina dell’area interessata dai lavori.
Proseguono le attività di controllo sui passeggeri provenienti dalla zona extra-doganale di Livigno e dalla vicina Svizzera. Presso il valico stradale di Piattamala, nei giorni scorsi, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Tirano, in collaborazione con i militari appartenenti alla Guardia di Finanza – Compagnia di Tirano, hanno sequestrato 270 litri di gasolio da autotrazione contenuto in 11 taniche di plastica non omologate, a seguito di ispezione di un […]