SONDRALO: Elia Borromini, Emiliano Cirillo, Lorenzo Colasanto, Emanuele Del Tenno, Alì Diaby, Nadir Gamit, Roberto Gianatti, Nicola Gianelli, Nicolas Maffi Gonzalez, Luis Scilini, Matteo Senini, Michele Vedovelli, Giulio Zecca, Mirko Zen. Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.
Il rugby nel format olimpico, giocato a tutto campo con 7 giocatori, è approdato a Sondalo nel quadrangolare che si è disputato sabato sera sul campo dell’Alta Valle. Presenti, oltre alla formazione locale, le compagini di Como, Lecco e Oggiono. Il torneo si è disputato con la formula del girone all’italiana con partite di 14 minuti che hanno visto i giovani rugbysti cimentarsi per la prima volta negli ampi spazi che offre il rugby a 7. Tutte le gare sono state avvincenti e giocate con buon ritmo. Il dinamismo tipico del rugby a 7 ancora non si è visto in tutta la sua spettacolarità e molte volte le azioni ricalcavano il rugby a 15 più conosciuto e meglio applicato, però i ragazzi si sono divertiti a sperimentare questa nuova formula che è stata introdotta per accrescere la loro formazione.
Dal punto di vista agonistico il SonDralo ha fatto suo il torneo vincendo tutte le partite disputate. I padroni di casa hanno faticato nella prima gara con il Como, andando subito in vantaggio ma poi subendo la rimonta dei lariani nel secondo tempo. Una volta preso confidenza con il gioco, la prestazione dei valtellinesi aumentava di qualità e a farne le spese era il Lecco, battuto per tre mete a una. Ultima gara con l’Oggiono, con le squadre ormai stanche e sfilacciate. In questa partita prendevano il sopravvento le azioni individuali con Alì Diaby autore di imprendibili corse coast to coast. Una menzione particolare infine per Emanuele Del Tenno che si è guadagnato il titolo di Palyer of the Match, per aver incarnato il vero spirito del rugby seven: pur non avendo un fisico prestante, ha corso, placcato, segnato, fatto assist ai compagni e diretto il gioco di squadra con il piglio di un autentico fuoriclasse.
UNDER 16
BRUTTA SCONFITTA A ROZZANO
MILANO SUD – SONDALO 40-20 (p.t. 33-13)
Marcatori: 2 m. Abordi, 1 m. Patroni, 1 tr. Patroni, 1 c.p. Patroni
SONDALO: Silvio Mottini, Federico Abordi, Tommaso Trivella, Gabriele Pini, Andrea Vedovelli, Gioele Patroni, Pablo Lavizzari, Giacomo Medea, Lorenzo Dal Pozzo, Andrea Poletti, Federico Bianchini, Riccardo Defilippo, Nicola Moi, Enrique Peña, Gabriele Muti. (16 Gabriele Della Bosca, 17 Gabriele Scilini, 18 Valerio Bongianni, 19 Gioele Rini). Allenatori: Claudio Nobili, Alessandro Cogliati e Vanni Patroni.
Ultima gara di play-off per la definizione dei gironi interregionali e territoriali per l’Under 16. I valtellinesi hanno affrontato sul campo di Rozzano la franchigia Milano Sud formata da Chicken Rozzano, Mastini Opera e Cesano Boscone. Gara dai due volti per i ragazzi di Nobili e Patroni con un primo tempo da dimenticare e una ripresa giocata almeno con l’orgoglio. Nei primi venti minuti i valtellinesi non hanno praticamente mai visto palla e non si sono nemmeno impegnati per cercare di conquistarla. Placcaggi sbagliati, gioco abulico e inconcludente, permettevano ai milanesi di mettere a segno cinque mete e allungare nel punteggio che a metà gara si fissava sul 33-13. Nella ripresa la musica cambiava e gli ospiti davano dimostrazione di sapere giocare riuscendo a lottare alla pari e chiudendo il parziale sul 7-7. Molto deluso coach Nobili: “Nell’ultima partita giocata, anche se avevamo perso, avevo visto una squadra tutta cuore e grinta. Oggi invece ho visto in campo una squadra completamente diversa in negativo, con ragazzi inspiegabilmente poco concentrati, superficiali e approssimativi in tutte le dinamiche di gioco. Non salvo nemmeno il secondo tempo, giocato in maniera almeno decente ma insufficiente a colmare il distacco maturato nel primo tempo. Conclusa questa prima fase, occorrerà tracciare il punto su quanto fatto finora per pianificare al meglio le azioni ed il lavoro da fare in allenamento.”
Diego Brown Meticcio maschio, adulto, taglia media e pelo raso fulvo, cerca adozione: obbediente e affettuoso, ha bisogno di una famiglia che faccia un percorso con lui. Brad Pittbull maschio , 5 anni, doclissimo..Bravo al guinzaglio, con altri cani e animali, cerca una famiglia che si occupi di lui…Continua a piangere nel suo box… Ian Incrocio bréton anziano: non facciamogli passare gli ultimi anni in un box!!! […]