News

BPS MAIN SPONSOR DELLA VALTELLINA WINE TRAIL. Disputata oggi la Mini Wine Trail con circa 250 giovanissimi partecipanti  

today9 Novembre 2023 166 2

Background
share close






DSC09074
Banca Popolare di Sondrio è tra i protagonisti della decima edizione della Valtellina Wine Trail, gara di trail running unica nel suo genere che si disputerà il prossimo 11 novembre, confermando il forte legame con il territorio e l’impegno nel promuoverne le eccellenze.

 

Tra gli eventi che animano questo importante appuntamento annuale di corsa trail, capace di offrire un’esperienza autentica ed immersiva tra paesaggi panoramici, vigneti e cantine, è stata confermata la Mini Wine Trail, targata quest’anno da Banca Popolare di Sondrio e organizzata in collaborazione con la Polisportiva Albosaggia. La gara ideata per i più piccoli si è disputata oggi pomeriggio e ha visto la partecipazione di circa 250 giovani atleti e atlete di età compresa tra i 6 e i 17 anni, che hanno gareggiato sul tracciato disegnato lungo le vie del capoluogo valtellinese sino all’arco di arrivo nella scenografica piazza Garibaldi, la stessa finish line che sabato accoglierà i 3500 iscritti che gareggeranno su varie distanze (42 km, 21 km, 13 km).

 

Un evento, la Valtellina Wine Trail, che si conferma essere, anno dopo anno, sempre più atteso e coinvolgente per tutta la comunità e a cui Banca Popolare di Sondrio ha contribuito con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport e motivare anche i più giovani alla pratica sportiva, ma anche per valorizzare le bellezze dei terreni vitati e la cultura enogastronomica locale che rappresentano il fil rouge della manifestazione.

 

Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere main sponsor della Valtellina Wine Trail, un evento sportivo particolarmente sentito a Sondrio e in Valtellina, con cui confermiamo il nostro impegno e supporto attivo alla comunità. Lo sport rappresenta forza e determinazione, ma anche sana competizione e inclusione sociale, tutti valori che vanno promossi sin dalla giovane età: proprio per questo motivo, siamo davvero onorati di aver contribuito, in particolare, al successo della Mini Wine Trail e aver visto tutti questi ragazzi e ragazze divertirsi correndo tra le vie della nostra città. Infine, la partecipazione di Banca Popolare di Sondrio dimostra, ancora una volta, il nostro impegno per una crescita sostenibile del territorio e, in particolare, della filiera vitivinicola che fa da cornice a questa bella manifestazione sportiva. Sostenere eventi di questo tipo è un’occasione per valorizzare la nostra terra e darle la visibilità che si merita, premiando il lavoro di chi ogni giorno se ne prende cura”.

 

Simone Bertini, Presidente Valtellina Wine Trail, ha aggiunto: “Siamo entusiasti del riscontro che ha avuto la Mini Wine Trail, è una gara a cui teniamo molto, perché promuove i valori di questo sport anche fra i più giovani. Quest’anno abbiamo voluto che l’arrivo dei giovani runner fosse in piazza Garibaldi, come le gare di sabato, per far vivere loro l’emozione di terminare la gara sotto l’arco della Wine Trail”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

IMG 20231107 WA0006 OK

News

GDF SONDRIO: GUARDIA DI FINANZA E ORDINI PROFESSIONALI UNITI A CONTRASTO DEL RICICLAGGIO DIGITALE IN UN CONVEGNO SULLE CRIPTOVALUTE

Il 7 novembre scorso, presso la sede della Camera di Commercio di Sondrio ha avuto luogo il convegno dal titolo “Il fenomeno delle criptovalute: aspetti tecnologici, ricadute economiche e riflessi fiscali” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Sondrio in collaborazione con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio e la partecipazione di professionisti appartenenti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Sondrio. L’incontro, alla presenza del Prefetto e […]

today9 Novembre 2023 121