News

TRENORD IN CERCA DI FUTURI CAPITRENO: CANDIDATURE APERTE DA GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE ALLE ORE 10

today15 Novembre 2023 549

Background
share close






Carriere Diplomati profili inserimento Capotreno 450x245
 

 

Sul sito trenord.it tutte le informazioni per partecipare alla selezione

 

Aperte le candidature per Operatore gestione rotabili e Tecnico metrologo

 

Trenord seleziona nuovi capitreno: dalle ore 10 di domani giovedì 16 novembre sarà possibile inoltrare la propria candidatura per entrare nel team di personale responsabile del servizio a bordo delle oltre 2200 corse effettuate ogni giorno in Lombardia, in sette province delle regioni vicine e sul collegamento aeroportuale Malpensa Express.

 

Sarà possibile partecipare alla selezione fino al 15 dicembre 2023, secondo le indicazioni che saranno rese disponibili sulla pagina “Lavora con noi” del sito trenord.it.

 

La nuova selezione si aggiunge a quelle già attive per la ricerca di Operatore gestione rotabili e Tecnico metrologo.

 

La selezione di capitreno

Il capotreno garantisce il rispetto degli standard di sicurezza di ogni corsa; per quella corsa, è il volto che l’azienda mostra ai viaggiatori ed è quindi incaricato di organizzare e gestire la comunicazione e l’assistenza.

 

I candidati selezionati per questo ruolo parteciperanno al percorso di formazione organizzato dall’azienda, che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie.

 

Al termine del corso, che avrà durata di sei mesi, i professionisti sosterranno gli esami teorici e pratici e svolgeranno un periodo di tirocinio; passaggi necessari per conseguire l’abilitazione a capotreno.

 

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea. Si richiede una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere.

 

Ai candidati è richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe; flessibilità oraria; ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo. Saranno valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico.

 

Le altre selezioni aperte

Sul sito trenord.it è possibile candidarsi anche per lavorare come Operatore gestione rotabili e Tecnico metrologo laboratorio di misure.

 

La figura selezionata come Operatore gestione rotabili sarà inserita nel team che assegna i convogli ai turni programmati, tenendo la regia fra le esigenze di circolazione e di manutenzione, anche in occasione di eventi eccezionali, come scioperi, manifestazioni, irregolarità del servizio.

 

Per partecipare alla selezione, si richiede ai candidati di essere in possesso di laurea in Ingegneria dei trasporti o, in caso di precedente esperienza in ambito di pianificazione-gestione trasporti, diploma di scuola superiore. Capacità di lavoro in team, attitudine al problem solving, ottime capacità organizzative e resistenza allo stress completano il profilo richiesto.

 

Il Tecnico Metrologo Laboratorio di misure, all’interno della funzione Omologazione e Collaudi, avrà l’incarico di supportare il team nella gestione e nella taratura degli strumenti meccanici, elettrici, elettronici utilizzati per la manutenzione dei convogli.

 

Sono aperte le candidature ai professionisti con profilo di Perito Industriale – se possibile, con formazione metrologica – e a chi è in possesso di diploma ITS di Tecnico superiore. Sono gradite esperienza pregressa in laboratori di metrologia o prova e conoscenze di metrologia, statistica, strumenti di misura, sistemi di qualità ISO 9001.

 

Manualità, precisione, capacità di lavorare in team, proattività completano il profilo richiesto.

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

8709fd79 c8b8 49d3 8c4c 96dda6679560

News

Mossini. Continuano le ricerche dell’alpinista 79enne Mario Conti

Vigili del fuoco di Sondrio, assieme ai Fluviali provenienti da Como, personale del Soccorso Alpino – Cnsas e del Sagf – Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e volontari della Protezione civile al lavoro dalle 18 di ieri per ritrovare Mario Conti, storico alpinista appartenente al gruppo dei Ragni di Lecco. Dell’uomo, 79enne, si sono perse le tracce nella zona di Mossini, frazione di Sondrio. A lanciare l’allarme sono stati […]

today15 Novembre 2023 730