News

VOLLEY. SERIE D, IMPORTANTE VITTORIA. UNDER 16 CORSARA

today16 Novembre 2023 118 1

Background
share close






PHOTO 2023 11 14 12 22 36

Sondrio, 13 novembre 2023 – Vittoria che fa morale e classifica quella ottenuta nel campionato di serie D femminile dal C.S.I. Tirano “Fratelli Magro”. La formazione, emblema dell’alleanza sportiva con la PGS Auxilium, si è imposta per 3-2 nella sfida contro il Pagnano Volley disputata sabato sera nella palestra “Pinchetti” di Tirano. Conclusione in bellezza per la giornata che i tiranesi hanno dedicato al patrono San Martino. Un match combattuto con parziali di 25-14, 22-25, 21-25, 25-17 e 15-9. «Una bella vittoria in casa – commenta coach Filippo Salerno – arrivata al termine di una partita dai tre volti. Nel primo set per noi tutto è filato liscio e abbiamo vinto con relativa semplicità facendo le cose bene, nel secondo e terzo set Pagnano è cresciuta molto soprattutto in difesa e questo ci ha un po’ innervositi portandoci a commettere tanti errori. Stiamo stati però bravi del quarto e quinto set a ritrovare la calma e quando Pagnano è calato abbiamo ribaltato la situazione a nostro favore. Siamo soddisfatti della vittoria ottenuta contro un avversario quotato. Due punti che ci consentono di salire al quinto posto in classifica e di proseguire la nostra scalata alla salvezza. Abbiamo messo fieno in cascina ed è cresciuta la fiducia, aspetto importante se si considera che la prossima settimana giocheremo sul campo più ostico, quello della GEAS Volley di Cinisello Balsamo: una squadra forte, esperta, che gioca una bellissima pallavolo».
Dopo il positivo debutto e la vittoria contro l’US Bormiese, battuta d’arresto per le ragazze della Under 14 “GAMAG” V36+ superate tra le mura amiche dalla Pallavolo Altavalle che si è imposta per 3-0 (Parziali: 14-25, 14-25, 10-25). «Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata per noi – commenta Filippo Salerno, Direttore tecnico della PGS Auxilium Asd – perché la Pallavolo Altavalle è la squadra favorita per la vittoria finale, essendo la campionessa in carica dell’Under 13. Abbiamo provato a competere con loro, ma sono troppo più forti di noi nel rapporto battuta- ricezione: bisogna fare i complimenti a loro. Noi proseguiamo lungo il nostro percorso. Nota positiva emersa dal match: chi è entrato in campo per sostituire le assenti ha fatto una buona partita e questo è importante perché vuol dire che la squadra sta crescendo».
Domenica 12 novembre, a Talamona, debutto stagionale nel campionato Under 16 per le ragazze della P.G.S Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” V36+ allenate da coach Filippo Salerno. Sfida molto combattuta quella contro l’U.S. Talamonese con la formazione sondriese capace di imporsi al quinto set (Parziali: 25-20, 24-26, 14-25, 25-21, 9-15). «Un esordio complicato, ma che siamo riusciti a risolvere a nostro favore – il commento post partita di coach Salerno – sapevamo che sarebbe stata una partita dura e siamo stati bravi a non demoralizzarci dopo il primo set dove gli avversari ci hanno messo sotto. Un passo alla volta siamo riusciti a venirne fuori vincendo il secondo e il terzo set. Nel quarto, abbiamo fatto fatica perché loro erano molto forti in attacco. Nel quinto set, siamo stati bravi a fare bene le cose semplici e a portare a casa la vittoria».
ROSTER
SERIE D
C.S.I Tirano “Fratelli Magro”: B. Del Simone, A. Carnevali, F. Zanetti, A. Preti, S. Rinaldi, M. Moroni, L. Cusini, G. Tampalini, L. Ghilotti, G. Porcelli, D. Rinaldi (K), I. Sala, C. Garlaschelli, G. Armanasco. Primo All.: Filippo Salerno.
Prossima partita: GEAS Volley VS C.S.I. Tirano “Fratelli Magro” (sabato 18 novembre, h. 21, Palazzetto Mazzarello, Cinisello Balsamo)
UNDER 14
P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+ : E. Adriatico, I. Baruffi, A. Bellesini, C. Benini, E. Cassina, M.
Mazzoleni (K), I. Monti, L. Picci, V. Todesco, N. Vender.
Primo All.: Filippo Salerno. Secondo All.: Cesare Salerno. Dirigente accompagnatore: Laura Bettini
Prossima partita: Like Five VS PGS Auxilium “Gamag” V36+ (sabato 18 novembre, h. 20, Villa di Tirano)
UNDER 16 PGS
P.G.S Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” V36+ : E. Bonaiti, M. Donizzetti, S. Benini, S. Marchetti, Folatti C.(K), A. Aili, M. Trivella, V. Trutalli, N. Gerosa, L. Corbo, A. Morelli, M.N. Gianatti, E. Bassola, G. Ciapponi. Primo All.: Filippo Salerno. Secondo All.: Laura Bettini Dirigente accompagnatore: Cesare Salerno
Prossima partita: PGS Auxilium “Impresa Rigamonti” VS ASD 1999 Chiesa in Valmalenco (giovedì 16 novembre, h. 20.30, Palestra Itis “Mattei” Sondrio)
UFFICIO STAMPA PGS AUXILIUM Asd







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

incidente tra auto e moto a seregno gravissimo un sedicenne 8c3b1460 30f5 11ec ac7d 7684c316e267 998 397

News

Bellano (LC), si ribalta con l’escavatore. Un uomo ferito

Incidente sul lavoro questa mattina, poco dopo le 8,20. Un uomo del quale non è attualmente nota l'età, impegnato in un cantiere nella frazione di Bonzeno, si è ribaltato mentre era a bordo del proprio escavatore, ed il suo corpo è stato proiettato al suolo da più di due metri di altezza. L'operaio ha riportato ferite alla testa, al volto ed al torace, e per questo è stato elitrasportato in […]

today16 Novembre 2023 474