News

Da oggi campagna antinfluenzale e anti Covid-19 estesa a tutti. Vax Day il 25 novembre

today20 Novembre 2023 96

Background
share close






campagna influ e covid
Da oggi, lunedì 20 novembre, la campagna antinfluenzale e anti Covid-19 è estesa a tutta la popolazione, indipendentemente da età, condizione di salute o categoria di rischio.

La somministrazione dei vaccini può essere effettuata presso:

  • il proprio Medico di Medicina Generale (se aderente);
  • le farmacie aderenti, previa prenotazione sulle piattaforme regionali dedicate: clicca QUI e QUI 

In farmacia possono vaccinarsi solo i soggetti che, almeno una volta, abbiano già ricevuto la vaccinazione antinfluenzale senza effetti collaterali gravi.

  • i CV delle ASST presenti sul territorio, previa prenotazione sulle piattaforme regionali dedicate: clicca QUI e QUI 

Tutti i cittadini potranno accedere alla prenotazione del vaccino anti Covid-19 sia automaticamente per età, sia selezionando la categoria di appartenenza, indicando eventualmente “Altre Categorie” se non appartenenti a categorie prioritarie.

In occasione di questa specifica fase della campagna, ASST Valtellina e Alto Lario e ASST Valcamonica, presenti sul territorio di ATS della Montagna, hanno organizzato un VAX-DAY (tramite prenotazione sulla piattaforma regionale) sabato 25 novembre presso:

  • SONDRIO – Ambulatorio vaccinazioni in via Stelvio, 32A, adulti/bambini dalle 9:00 alle 16:00
  • SONDRIO – Ambulatorio in via Stelvio, 33, adulti/bambini dalle 9:00 alle 16:00
  • BORMIO – Ambulatorio vaccinazioni in via Agoi, 8, adulti/bambini dalle 8:00 alle 15:00
  • TIRANO – Ambulatorio vaccinazioni in via Pedrotti, 57, adulti/bambini dalle 8:00 alle 15:00
  • EDOLO – Ambulatorio Covid presso Ospedale di Edolo, Piazza Donatori di Sangue,1, adulti dalle 9:00 alle 12:00 e bambini dalle 12:00 alle 15:00
  • BRENO – Ambulatorio centro vaccinale, via Nissolina, 2, adulti dalle 13:00 ALLE 16:00
  • DARFO – Ambulatorio centro vaccinale, via Cercovi, 2, adulti dalle 8:00 alle 11:00 e bambini dalle 11:00 alle 15:00

Presso i Centri vaccinali delle due ASST sarà garantita la possibilità di co-somministrazione dei due vaccini nella stessa seduta.

Co-somministrazione simultanea con altri vaccini

I vaccini iniettivi antinfluenzali o anti Covid-19 possono essere co-somministrati nella stessa seduta, o a qualunque distanza temporale, con tutti gli altri vaccini (pneumococco, Zoster, DTP – difterite, tetano, pertosse – per le gravide).
Fa eccezione il vaccino pediatrico LAIV (antinfluenzale, Spray nasale “Fluenz”); la co-somministrazione dei vaccini vivi attenuati con tutti gli altri vaccini segue la regola generale di co-somministrazione (co-somministrazione possibile nella stessa seduta oppure distanza di almeno 28 giorni da altro vaccino vivo attenuato, nella stessa seduta oppure senza nessuna distanza minima da altri vaccini inattivati).







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

burraco 1° Coppia Classificata

News

Morbegno, un successo solidale il torneo di burraco in favore della Croce Rossa

Venerdì 17 novembre presso il Ri-Circolo di Morbegno si è svolto l’annuale torneo di burraco a scopo benefico in favore della Croce Rossa Morbegno, giunto all’ ottava edizione e organizzato dalla Pro Loco Morbegno in collaborazione con il Burraco club di Morbegno. Sono stati ben 96 i concorrenti (48 coppie) che per tutta la serata si sono divertiti e hanno gareggiato in avvincenti partite: il primo posto se l’è aggiudicato […]

today20 Novembre 2023 267 2