News

I Carabinieri di Tirano scovano quattro persone che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto

today1 Dicembre 2023 977 1

Background
share close






cc tirano

I Carabinieri della Compagnia di Tirano, al termine di attività d’indagine condotta con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Sondrio, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria quattro persone, residenti nelle province di Sondrio e Brescia, per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

Gli accertamenti investigativi sono stati indirizzati sui percettori del reddito di cittadinanza nella Provincia di Sondrio, circa un migliaio, e hanno consentito di identificare le quattro persone che, al fine di ottenere il beneficio, avevano omesso di comunicare informazioni pregiudizievoli per l’emissione dello stesso.

Infatti, tra i requisiti fondamentali per ottenere il reddito di cittadinanza vi è proprio l’assenza di condanne penali per specifici reati riportate nei dieci anni antecedenti alla domanda. Ebbene, i quattro, omettendo di comunicare le condanne riportate e/o omettendo di comunicare i provvedimenti cautelari di cui sono stati destinatari in costanza di percezione del beneficio, percepivano da più di un anno il reddito di cittadinanza senza averne titolo.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Kiss ski

News

Novità a Bormio, con l’istituzione della zona “Kiss&ski” accessi più comodi e sicuri agli impianti

Residenti e turisti che questa mattina hanno raggiunto la zona degli impianti di risalita per la prima sciata della stagione invernale 2023/2024, hanno scoperto la novità appena introdotta che mette ordine in un'area ad alta intensità di passaggi, facilita le manovre degli automobilisti e garantisce una maggiore sicurezza. Il Comune di Bormio ha istituito un'area destinata alla sosta breve in prossimità della partenza della cabinovia in via Atleti Olimpici e […]

today1 Dicembre 2023 202