News

Cosio V., maxidispiegamento di forze ma ancora senza esito le ricerche di Martino

today3 Dicembre 2023 522

Background
share close






img 8478 1

COSIO VALTELLINO – Proseguiranno anche nelle prossime ore le ricerche di Martino Cazzola, l’uomo di 55 anni disperso nella zona di Cosio Valtellino.

Nella giornata di ieri erano operativi oltre un centinaio di soccorritori.

Il gruppo di lavoro è composto da Soccorso alpino, Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna Cnsas, Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile.

Sono stati impiegati i droni e gli elicotteri dei Vvf e della Guardia di finanza: il mezzo della Gdf ha a bordo un dispositivo (IMSI – Catcher) che consente di rintracciare il segnale telefonico.

Una ventina di tecnici del Soccorso alpino, che ieri dovevano partecipare a una giornata di formazione improntata proprio sulla ricerca ai Piani dei Resinelli (LC), hanno sospeso l’impegno e si sono uniti al gruppo operativo, con una base mobile avanzata (mezzo allestito per questo scopo).

Le operazioni andranno avanti: per il Cnsas oggi sono presenti anche la squadra forra regionale, un tecnico speleosub e le unità cinofile molecolari.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

img 8465 1

News

Furto aggravato a Sondrio, uomo di 31 anni arrestato a Livigno

Ieri i Carabinieri della Stazione di Livigno hanno arrestato un 31enne straniero in esecuzione dell’Ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Sondrio, come aggravamento della precedente misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui era stato sottoposto poche settimane orsono in seguito all’arresto per furto aggravato commesso a Sondrio nei giorni precedenti. Il giovane è stato condotto presso il carcere di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

today2 Dicembre 2023 1072 3 2