News

Villa di Chiavenna, pizzicato mentre tenta di passare la frontiera con 16mila euro in contanti

today28 Dicembre 2023 690

Background
share close






img 9404 1

A seguito di un’operazione congiunta dei Funzionari in servizio presso il Valico di Villa di Chiavenna ed i Militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Chiavenna, sono stati sequestrati 1.800,00 euro come controvalore della sanzione prevista per le violazioni in materia valutaria.

Il denaro contante, per un importo totale di euro 16.000,00 trasportato da un cittadino di nazionalità kenyana, proveniente dall’Italia e diretto in Svizzera a bordo di un’autovettura privata, non è stato dichiarato alle autorità doganali come previsto dalle norme vigenti.

I funzionari operanti hanno proceduto quindi al sequestro di una somma pari al 30% del denaro eccedente i 10.000 euro, somma consentita per legge senza obbligo di dichiarazione.

Il transitante non ha potuto aderire all’istituto dell’oblazione, che gli avrebbe permesso di pagare una sanzione ridotta, in quanto era stato già sanzionato per la medesima violazione valutaria, presso l’aeroporto di Bologna nel luglio di quest’anno.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

img 9402 1

News

Risse, schiamazzi, dubbie frequentazioni. Chiavenna, “cartellino rosso” per il Bar Sorel. Resterà chiuso per sette giorni

Il Questore della Provincia di Sondrio, Carlo Ambrogio Enrico Mazza, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, ed al fine di impedire il protrarsi di un contesto di illegalità e pericolosità sociale, ha disposto la chiusura con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per 7 giorni dell’esercizio pubblico “Bar Sorel” di Corso Pratogiano a Chiavenna. Il provvedimento, emanato dal Questore ai sensi dell'art. 100 […]

today28 Dicembre 2023 2774 3