News

Treni, sulla Milano-Tirano modifiche alla circolazione da venerdì 19 a domenica 21. Bus sostitutivi e orari differenti

today17 Gennaio 2024 367

Sfondo
share close






treni tsn
Mentre anche nella giornata odierna ritardi hanno interessato la gran parte dei convogli sulla Milano-Tirano, per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali da parte di RFI, nel weekend da venerdì 19 a domenica 21 gennaio sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Lecco e Colico, sulla linea Milano-Lecco- Sondrio-Tirano e sui collegamenti locali in Valtellina.

Nei giorni di interruzione, Trenord ha predisposto un servizio sostitutivo che collegherà Lecco con Colico, Sondrio e Tirano. I treni della linea Milano-Lecco- Sondrio-Tirano circoleranno fra Milano e Lecco, con orario regolare, e fra Colico e Sondrio/Lecco, con un orario rimodulato per garantire le coincidenze con il servizio di bus.

In particolare, i treni con origine da Colico in direzione Sondrio/Tirano partiranno 30 minuti dopo l’orario regolare; le corse da Tirano partiranno 30 minuti prima, rispetto all’orario. I collegamenti fra Lecco e Colico, Sondrio, Tirano saranno garantiti da un servizio di bus sostitutivi. Per agevolare gli spostamenti, sono state predisposte corse sostitutive dei collegamenti in treno e ulteriori corse di rinforzo sulla relazione Lecco-Varenna.

In vista dell’interruzione, Trenord ha potenziato il servizio festivo sulla linea S8 Milano-Carnate-Lecco, su cui domenica saranno effettuate corse previste solo nei giorni feriali; circolerà anche domenica la corsa 10294 ( Sondrio 13.17-Tirano 13.59). Le modifiche alla circolazione verranno riproposte anche nei weekend dal 9 all’11 e dal 23 al 25 febbraio, quando RFI effettuerà nuovamente i lavori infrastrutturali nella stessa tratta.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Piona, morto anche il marito della prima vittima dell’auto precitata nelle acque del lago

News

Piona, morto anche il marito della prima vittima dell’auto precitata nelle acque del lago

Sale a due vittime il bilancio dell'incidente stradale avvenuto a Piona di Colico lo scorso 2 gennaio, quando un'auto con tre persone a bordo è precipitata nelle acque del versante lecchese del lago di Como. Dopo due settimane è morto anche Enrico Taffa, 60 anni, di Milano, che era stato estratto dall'abitacolo della vettura e da allora era ricoverato. Taffa era il marito di Manuela Spargi, 56 anni, morta nell'incidente. […]

today17 Gennaio 2024 645 2