News

CAMPIONATO PALLAVOLO MISTA CSI SONDRIO: RISULTATI QUARTA GIORNATA

today24 Gennaio 2024 165

Background
share close






CSI Mese
 

 

US Bormiese in fuga dopo la vittoria per 3 a 0 contro il CSI Volley Mese nella quarta giornata del Campionato di pallavolo mista targato CSI Sondrio (parziali 25 a 19, 25 a 21 e 25 a 21). La squadra dell’alta valle continua il suo percorso netto con 4 vittorie in 4 partite giocate e si posiziona in vetta alla classifica con 12 punti, seguita da GS Gordona (11 punti), GS CSI Tirano Clinica Gia.da. (6 punti), GS CSI Tirano Spritzzoccheri (4 punti), US Delebio ed Enjoy Valtellina (3 punti) e, fanalino di coda, la debuttante CSI Volley Mese ancora al palo.

Martedì 16 gennaio si sono affrontati GS Gordona (nella palestra di casa) e Clinica Gia.da.: primo set per la squadra valchiavennasca che vince 25 a 18, poi si impongono i tiranesi 25 a 22, ma il terzo e quarto set sono appannaggio dei padroni di casa che vincono quindi 3 a 1 (a referto 25 a 15 e 25 a 19). Giovedì 20 gennaio è la volta di Enjoy Valtellina e Spritzzoccheri che si affrontano nella palestra di Talamona. Per i campioni uscenti è un ecco 3 a 0, ma la squadra della mela verde si è comunque ben difesa nel primo e terzo set (il tabellone recita 24 a 26, 21 a 25 e 23 a 25). Turno di riposo per l’US Delebio.

Anticipo della quinta giornata per GS Gordona ed Enjoy Valtellina che sono scese in campo il 23 gennaio. Il primo set va ai padroni di casa 25 a 19, poi è la squadra della bassa valle a vincere il secondo 25 a 20, ma il terzo e quarto set sono nuovamente della squadra valchiavennasca (25 a 21 e 26 a 24). I prossimi match sono Spritzzoccheri contro US Delebio il 28 gennaio e Clinica Gia.da versus US Bormiese il 3 marzo, entrambi sul parquet della palestra delle scuole Trombini di Tirano.

 

 

BASKET CSI: IL DERBY DI COSIO E’ NERO-ARANCIO

 

CATEGORIA OPEN

Gli Eagles Cosio sono tornati in campo il 13 gennaio per il Campionato CSI Lecco di Basket, ospitando in casa la capolista Olympic Awanaghana che hanno vinto 50 a 26.

Il parquet di Cosio Valtellina si è poi infiammato sabato 20 gennaio per il super derby tra Eagles Cosio e Basket Cosio. Match ovviamente combattutissimo che ha visto prevalere le giovani aquile con il risultato di 60 a 55. La classifica vede in cima l’Olymic Awanaghana con 26 punti, seguito da Ravens (24 punti), Oratorio Sansone A (18 punti), Basket Cosio (15 punti), Brenna e Molteno Roosters (13 punti), Eagles Cosio e Oratorio Airuno (12 punti), Pol. Mandello (5 punti), Due Vi (3 punti). Prossimi match il 26 e 27 gennaio: il Basket Cosio in casa contro Pol. Mandello e gli Eagles Cosio in trasferta a Pontida per affrontare l’Oratorio Sansone.

 

 

CATEGORIA ALLIEVI

Nona giornata del Campionato basket CSI Lecco categoria allievi giocata nel weekend dell’11/13 gennaio: il Basket Chiavenna a Sirtori contro i Green Eagles perde, ma di misura, dopo un match combattuto che sul tabellone finale vede il risultato di 58 a 54 per i padroni di casa.

Va meglio al Delebio che a Maggianico batte la Polisportiva 2001 con un netto 76 a 47. La squadra della bassa valle è tornata in campo giovedì 18 gennaio e anche per loro i Green Eagles sono un avversario difficile contro il quale non riescono a passare. Vittoria quindi per le aquile verdi con il risultato di 49 a 39. La classifica vede in testa l’Oratorio Sansone con 27 punti, seguito da Green Eagles e Delebio (21 punti), Olympic e Virtus Albese (12 punti), Pol. 2001 (7 punti) e Basket Chiavenna (5 punti ma 2 match in meno rispetto alle altre squadre).

 

CATEGORIA RAGAZZI

Ripresa del Campionato ostica per i ragazzi del Delebio Medium che l’11 gennaio si scontrano contro la corazzata del Virtus Calco che svetta in cima alla classifica con 21 punti. Nonostante il calore del pubblico di casa la squadra della bassa valle soccombe 31 a 106. Pochi giorni dopo però torna il sorriso grazie alla vittoria per 76 a 51 contro lo Sport Valsassina nel match giocato a Introbio.  Ora il Delebio Medium è secondo con 15 punti al pari dell’Oratorio Sansone.

Prossimo weekend di riposo e poi si torna a giocare il 3 febbraio contro l’Aurora Olgiate.

 

Cristina Speziale

Addetto stampa Comitato CSI di Sondrio







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

maxresdefault

News

Mandello del Lario. 21enne precipita e muore nei pressi del sentiero Cresta Cermenati

Il fatto questa mattina a mandello del Lario, poco dopo le ore 10,00. A far scattare l'allarme è stato il rinvenimento di uno zainetto al lato di un sentiero, quello della Cresta Cermenati. All'arrivo dei soccorsi, e in base ad una prima ricognizione, la triste scoperta: il ritrovamento del corpo di una giovane di 21 anni, verosimilmente precipitata dal sentiero stesso in un canalone sottostante a causa di un incidente […]

today24 Gennaio 2024 1206