News

Il ministro Giorgetti in Valtellina: “Provocatoriamente dico di essermi un pò pentito di queste Olimpiadi. Sono un’enorme occasione, basta perdere tempo”

today2 Febbraio 2024 176

Sfondo
share close






424932886 877204411071457 884393633857897414 n
 

Le Olimpiadi e il tempo che corre, viabilità a rischio collasso, burocrazia. E poi crisi economica, l’allarme del mondo delle imprese. Non solamente applausi per la trasferta valtellinese del ministro ad Economia e Finanze, Giancarlo Giorgetti. Che in tema di Olimpiadi e ritardi, provocatoriamente dice: “Mi sono quasi pentito. Diamoci tutti una mossa… Altrimenti il treno passa. E non torna”.

Dopo la prima tappa in Camera di Commercio a Sondrio, insieme alla presidente della Cciaa Loretta Credaro e all’assessore regionale alla Montagna, Massimo Sertori, per incontrare ii rappresentanti del mondo economico valtellinese e valchiavennasco e le associazioni di categoria, nel pomeriggio all’Auditorium Sant’Antonio, a Morbegno, l’incontro pubblico dal titolo «Governo e Regione ascoltano la provincia di Sondrio, Terra interamente montana, olimpica e di frontiera».






Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

E’ ufficiale. La pista di bob a Cortina si farà. Firmato oggi l’accordo

News

E’ ufficiale. La pista di bob a Cortina si farà. Firmato oggi l’accordo

La pista di bob, skeleton e slittino a Cortina si farà. Simico, la società pubblica responsabile per i lavori pubblici di Milano-Cortina 2026, ha firmato l'accordo con l'impresa Pizzarotti, sola impresa ad aver risposto al secondo bando pubblicato per quest'opera. Un sospiro di sollievo per tutti, anche per le altre venue destinate ad ospitare le gare di tutte le specialità olimpiche previste per i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Tra queste, Bormio, con le gare […]

today2 Febbraio 2024 253