News

Centrata da un ciclista senza freni. “Rivedete quella segnaletica orizzontale”

today5 Febbraio 2024 496

Background
share close






IMG 1690
 

 

Dopo essere uscita dal parcheggio della propria abitazione, nella tarda mattinata di oggi, era in attesa di immettersi sulla via Stelvio, all’altezza del civico 61 A, nel tratto compreso tra la rotatoria e l’inizio dell’area del capoluogo. Improvvisamente un violento colpo, sul lato sinistro dell’autovettura della quale la donna era alla guida.

A schiantarvisi contro, in sella ad una bicicletta priva di freni, un 21enne di origini bengalesi che miracolosamente non ha riportato alcuna ferita. Il fatto, nel tratto comunale di Montagna in Valtellina, del percorso riservato ai pedoni ma che troppo spesso, raccontano gli abitanti della zona, viene percorso da ciclisti, anche ad alte velocità.

“Oltretutto”, ha confermato la donna coinvolta nell’incidente ai nostri microfoni, “qui la segnaletica orizzontale non è neanche così evidente, tanto è sbiadita. E così tutti sono convinti che questo percorso sia percorribile anche sulle due ruote, come avviene pochi metri più avanti in direzione di Sondrio”.

Dopo l’urto la richiesta di soccorso. “Il ragazzo era spaventato”, continua la donna, “così ho chiamato i Vigili di Montagna, i quali dapprima non hanno risposto. Ho provato a contattare la Polizia Locale di Sondrio che però ha declinato dicendo che quel tratto stradale non era di loro competenza. Per ultimo i Carabinieri, che poi sono arrivati verbalizzando quanto accaduto”. Per il giovane solo tanta paura, l’auto dovrà andare in carrozzeria. “Avrei voluto regalargli una bici nuova”, ci ha detto l’involontaria protagonista di questa disavventura.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Cnsas TeSA ValGerola 2

News

Cnsas lombardo. Durante il weekend scorso gli esami a Pescegallo

Il Cnsas lombardo è composto da quattro delegazioni alpine (XIX Lariana, VII Valtellina - Valchiavenna, VI Orobica e V Bresciana) e dalla IX Delegazione speleologica: sempre più spesso, durante gli interventi e anche negli addestramenti, i nostri tecnici collaborano e agiscono in ambiti territoriali più estesi, sia a livello locale, sia nazionale. Durante il fine settimana, i tecnici della XIX Delegazione Lariana e della VI Delegazione Orobica hanno completato il […]

today5 Febbraio 2024 58