News

Villa di Chiavenna. Sequestrato champagne per quasi 170.000 euro: non era stato dichiarato alla dogana

today5 Febbraio 2024 684

Background
share close






Champagne.jpeg
A seguito di un’operazione congiunta dei Militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Chiavenna e dei Funzionari in servizio presso il Valico di Villa di Chiavenna, è stato sequestrato un importante quantitativo di bottiglie di vino pregiato e di champagne, per un valore di oltre 168.600,00 euro, in possesso di un cittadino di nazionalità macedone residente in Svizzera.

La merce, trasportata in un’autovettura adibita al servizio di NCC (noleggio con conducente), proveniente dalla Svizzera e diretto in Italia, non è stata dichiarata al momento dell’ingresso nel territorio unionale.

Si è provveduto a contestare la violazione per contrabbando di prodotti alcolici, costatando un’evasione di diritti doganali superiori ad euro 37.170,00 tra Iva e dazi.

Dato l’ammontare dei diritti evasi, oltre al sequestro della merce, si è proceduto all’inoltro della notizia di reato alle Autorità Giudiziarie, per la denuncia a piede libero del viaggiatore.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

PHOTO 2024 02 05 09 01 04

News

CHIAVENNA è ancora una volta bandiera arancione!

Nel pomeriggio di ieri, nell'ambito della Fiera Internazionale del turismo di Milano, il touring club italiano ha assegnato ancora una volta la bandiera arancione alla città di Chiavenna, alla presenza anche del Ministro del Turismo Daniela Santanchè. Bandiera Arancione è il simbolo dell'Italia dei piccoli borghi che si contraddistingue per un turismo di qualità, che cresce, che trova apprezzamento e valutazioni positive. Per ottenere la bandiera arancione occorre superare una […]

today5 Febbraio 2024 52