News

Nuova Sondrio Calcio. Risultati settore giovanile

today11 Febbraio 2024 87

Background
share close






Pulcini a Sondrio
 

La quinta giornata del girone di ritorno del campionato regionale Juniores A vedeva la Nuova Sondrio ospite dello Scanzorosciate, terzo in classifica. I biancazzurri cercavano punti salvezza dopo la sconfitta di misura patita a Lemine.

Priva di Viviani, Gianera, De Marcellis e Gherardi, la formazione valtellinese subiva la maggior qualità dell’avversario, dimostrata in più occasioni durante la stagione. Al 10’ arrivava così la rete del vantaggio degli orobici, che raddoppiavano dopo pochi minuti. L’incontro sembrava segnato e gli ospiti riuscivano a creare qualche occasione senza però rendersi veramente pericolosi.

Al 30’ arrivava così il tris dello Scanzorosciate, favorito da un errore biancazzurro su una palla che sembrava tranquillamente nelle disponibilità dei sondriesi. Gli ultimi minuti del primo tempo facevano registrare una reazione ospite, ma non bastava a riaprire il confronto.

Nella ripresa dopo 5 minuti il direttore di gara assegnava un calcio di rigore ai locali, ma il tiro finiva sulla traversa e sulla ribattuta la conclusione andava fuori. Il resto del tempo si snodava con i biancazzurri protesi nel tentativo di rendersi pericolosi, ma i bergamaschi si facevano vedere più volte nell’area dei rivali, con Baruffi impegnato in varie occasioni. L’incontro si concludeva sul 3-0 per lo Scanzorosciate, lasciando i valtellinesi al penultimo posto in classifica con la Brianza Olginatese e la zona salvezza diretta distante sei lunghezze.

I sondriesi proveranno a riscattarsi sabato prossimo in casa contro il Paladina, compagine di metà classifica.

I biancazzurri sono scesi in campo con: Baruffi, Maffezzini, Cofa, Fallati, Roffinoli, Baggini, Alikaj, Landi, Mazzoccante, Herman, Matiussi. A disposizione: Venturini, Volpetti, De Pasquale, Scaramellini, Trinca, De Marcellis.

 

Nel campionato regionale la squadra Allievi era attesa a Rovagnate in uno scontro molto delicato per la lotta nelle retrovie, specialmente dopo la sconfitta di misura patita nel derby di Piateda. I ragazzi guidati da Luca Della Mina si sono ottimamente comportati su un campo reso insidioso dalla pioggia di questi giorni, costruendo due nitide palle gol nei due tempi senza riuscire a concretizzarle. Nella ripresa non concesso anche un rigore per un fallo di mano in area dei lecchesi. Il risultato di 0-0 permette ai biancazzurri di restare aggrappati al treno salvezza.

 

Domenica prossima si torna alla Castellina con il confronto con La Dominante, formazione monzese quinta in classifica.

La Nuova Sondrio ha schierato: Fortini, Della Bosca, Luzzi, Laffranchi, Sgheiz, Gilardoni, Poletti, Bianchini, Copes, Bottazzi, Cottica. A disposizione: Delle Coste, Prandi, Morelli, Pedranzini, Cavazzi, Vender.

 

Ricordiamo che i Giovanissimi Under 15 riprenderanno il campionato il 25 febbraio in casa contro la Bormiese.

 

Trasferta a Lecco per gli Under 14 sul campo dell’Aurora San Francesco nella terza giornata del campionato interprovinciale Sondrio-Lecco. La squadra guidata da Cesare Rapella, coadiuvato da Alfio Bigiotti, ha sfoderato una prestazione di grande carattere su un terreno fangoso, dove era decisamente difficile riuscire a controllare la palla e creare gioco. Passati in svantaggio su uno dei rari contropiede dei padroni di casa, i sondriesi hanno pareggiato con una splendida azione di Alimi, fallendo successivamente numerose palle gol. Nella ripresa era Di Francesco a mettere a segno la rete decisiva per il 2-1 finale più che meritato per la squadra biancazzurra, che nel pomeriggio ha assistito alla partita di serie A tra Monza e Verona. Sabato prossimo i sondriesi osserveranno un turno di riposo.

I biancazzurri scesi in campo sono stati: Alimi, Cianfanelli, Cristini, Del Molino, Di Francesco, Di Roio, Diessongo, Giugni, Gizzi, Hoxha, Mainetti, Mantovani, Mondino, Pizzini, Vega, Xheka.

 

Trasferendoci al settore dell’Attività di base, la squadra degli Esordienti ha disputato un’amichevole ufficiale sul sintetico della Castellina opposta all’Altolario, dove sono emersi ulteriori progressi per un gruppo determinato a migliorarsi.

I giocatori chiamati a vestire il biancazzurro sono stati: Bazzi, Mottini, Morella, Bertolini, Libera, Osmani, Terpollari, Della Valle, Decensi, Raffelli, Bettini, Cusini

 

I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli, hanno disputato un’amichevole sul sintetico della Castellina con Olympic Morbegno e Albosaggia Ponchiera, che ringraziamo per aver accettato l’invito.

Questi i giocatori impegnati: Moretti, Camarri, E. Bianchi, F. Bianchi, Sega, Lo Papa, Donadelli, Carnazzola, Gusmeroli, Marini, Ousmahel, Piani, Froio, El Mehdi, Ndiaye, Furnari, Gabor, Iliesiu, Guetari, Xheka.

 

Infine segnaliamo il pomeriggio di sport e divertimento che ha visto protagonisti i Primi Calci sul campo di Traona insieme all’Olympic Morbegno, società alla quale va il nostro ringraziamento per la disponibilità e cordialità dimostrata.

 

In conclusione sottolineiamo che tutti coloro che vogliono iscriversi alla prossima stagione e vestire il biancazzurro nel settore giovanile possono rivolgersi alla segreteria del campo della Castellina aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Info al numero telefonico 3517775757 oppure [email protected].

 

Alleghiamo alcune foto di libero utilizzo e invitiamo a seguire i nostri canali Social per ulteriori aggiornamenti.

 

 

Ufficio stampa

Nuova Sondrio Calcio

Tel.3477947704







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post