Da 28 ore settimanali a 36 con la novità dell’apertura durante la pausa pranzo: da martedì 5 marzo la Biblioteca Pio Rajna amplia le opportunità per gli utenti che avranno maggiore tempo a disposizione per accedere alle sale, leggere, studiare o consultare libri e documenti.
Il lunedì rimane l’apertura pomeridiana, dalle ore 14 alle ore 18, mentre da martedì a venerdì, per quattro giorni alla settimana, la biblioteca osserverà l’orario continuato dalle 10 alle 18. Una novità assoluta, introdotta per soddisfare le richieste dei cittadini e, più in generale, di tutti i fruitori dei servizi offerti dalla biblioteca, alla quale seguiranno, già in questo mese di marzo, aperture straordinarie durante il fine settimana in occasione di eventi.
«Teniamo molto ai nostri spazi culturali e desideriamo che siano fruiti il più possibile per la formazione e il benessere dei nostri cittadini di tutte le età – sottolinea l’assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione *Marcella Fratta* -. L’apertura durante la pausa pranzo è sperimentale e verrà monitorata per valutare il gradimento degli utenti, così come altre aperture previste il fine settimana in occasione di eventi speciali. Come Amministrazione comunale, il nostro ringraziamento va alla dirigente dei Servizi culturali Silvia Bertini per l’impegno nel reperimento delle risorse e nell’organizzazione di questo servizio».
Sulle piste di Bormio e di Chiesa in Valmalenco il maggior numero di interventi di soccorso, mentre Livigno è la località dove si sono registrati più scontri tra sciatori. Nei primi 3 mesi della stagione 2023/2024 nelle località sciistiche della provincia anche 183 violazioni amministrative e 8 denunce: quattro per altrettanti furti di sci e tre per furto di orologi e un cellulare. Sono alcuni dei dati – in sostanziale […]