È il sesto giorno di ricerche di Edoardo Galli, il 17enne scomparso a Colico, in provincia di Lecco. Le battute sono state ostacolate sui monti dal ritorno del maltempo, oggi in particolare con piogge intense e neve in quota.
Il ragazzo è uscito di casa la mattina del 21 marzo e non è mai arrivato a scuola, il liceo scientifico che frequenta a Morbegno. Secondo gli investigatori potrebbe essere essersi allontanato in treno diretto a Milano. Tra le ipotesi c’è quella di una fuga verso la Russia: come riferito dai genitori, negli ultimi giorni Edoardo ha fatto ricerche in Internet sulla guerra in Ucraina e su come sopravvivere in montagna. La madre è di origine russa e il ragazzo ha il doppio passaporto.
Gli inquirenti continuano intanto ad analizzare le immagini dei circuiti di videosorveglianza lungo il tragitto che almeno inizialmente il 17enne avrebbe percorso.
Chiusura totale al traffico veicolare e pedonale della strada provinciale n. 10 “dei Cech orientale”, nei pressi del km 11+700, in comune di Civo, fino a verifica del sussistere delle necessarie condizioni di sicurezza dopo che, che nella mattinata odierna, si è verificato un fenomeno di caduta massi dal versante a monte della strada.