News

Treni, da domani quattro nuovi treni Donizetti sulla Tirano-Milano

today29 Marzo 2024 482

Background
share close






Treno Caravaggio 2
Più nuovi treni su più linee lombarde: da domani sabato 30 marzo il piano di rinnovo della flotta di Trenord prosegue con nuove immissioni. I nuovi convogli Caravaggio inaugureranno il servizio sulla linea Milano-Ponte San Pietro via Carnate; i treni Donizetti inizieranno a circolare sul collegamento fra Milano e Tirano e aumenteranno le corse sui collegamenti locali in Valtellina.

Con le immissioni previste, salirà a 154 il numero dei treni nuovi in servizio in Lombardia, nell’ambito del piano di rinnovo della flotta di Trenord avviato da Regione Lombardia a fronte di un investimento complessivo di 1,7 miliardi di euro. Entro il 2025, saranno 214 i nuovi convogli in servizio.

Linee Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, Lecco-Colico-Sondrio e Sondrio-Tirano Oggi i convogli monopiano Donizetti circolano sulle linee locali della Valtellina, effettuando quattro corse. Da domani, sulla direttrice arriveranno quattro nuovi convogli, che inizieranno a viaggiare anche sull’intero collegamento Milano-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano e aumenteranno a sei le corse locali effettuate in Valtellina. Fra Milano e Tirano, nei giorni feriali i Donizetti circoleranno in doppia composizione ed effettueranno 10 corse giornaliere, il 28% dell’offerta.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

IMG 2406

News

“LA SPESA CHE FA BENE”: DA IPERAL E FONDAZIONE AG&B TIRELLI 325.000 EURO PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Il forte legame con i territori in cui opera è da sempre uno dei fattori distintivi di Iperal e proprio in questo senso è nata anni fa l’iniziativa “La Spesa che fa bene”. In occasione dell’edizione 2024 di Iperal per il sociale, il Gruppo valtellinese e la Fondazione AG&B Tirelli hanno messo a disposizione, in ugual parte, la somma complessiva di 325 mila euro da destinare alle associazioni selezionate fra […]

today29 Marzo 2024 32