News

“I colori in tasca”, le opere di giovani artiste e artisti valtellinesi in mostra a palazzo Foppoli a Tirano

today5 Aprile 2024 122

Sfondo
share close






img 2707 1

La seconda edizione dell’esposizione“I COLORI IN TASCA”sarà inauguratadomani, sabato 6 aprile, alle ore16.00presso la Sala Mostre diPalazzo Foppoli.

“I COLORI IN TASCA”è una mostra collettiva di giovani artiste e artisti della provincia di Sondrio che hanno risposto allacallproposta dalComune di Tirano: 25 sonogliespositoridi tutta la provincia che hanno scelto il loro personale linguaggio per esprimere la loro creatività.

Spazio quindi alla fotografia, alla pittura, all’illustrazione, alla scultura, al fashion design, ai video e al design, ma non solo,perché saranno espostii manifestirealizzati per lacalldell’immagine della locandina della mostra, che nell’autunno scorso hanno composto una mostra urbana.

L’immagine selezionata nellacall, diventata il manifesto di questa edizione della mostra, è stata realizzata dal tiraneseGiacomo Zoia.

L’iniziativa è nata lo scorso anno dall’idea diGraziana Azzalini(già docente dieducazione artistica nella scuola secondaria di primo grado) e diAlex Bombardieri(artista e docente presso l’istituto comprensivo tiranese), affiancati dalle giovaniCamilla RuiedEleonora Valli, autrici rispettivamente del logo e della locandina della scorsa edizione, quest’anno l’iniziativa è sostenuta anche dall’illustratriceInge Padovani.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tiranoecoordinato dallaBiblioteca civica Arcari,si propone di valorizzare e far conoscere i giovani talenti presenti in provincia e attivareoccasioni di incontro e di conoscenza fra giovani artisti e artiste del territorio.

“Nata come un primo tentativo di far uscire dall’ombra giovani artisti e artiste valtellinesi “I Colori in Tasca” inizia a mettere radici– dichiara l’Assessora alla CulturaSonia Bombardieri–che era ciò che auspicavamo.

La mostracrea una feconda occasione discambiofra i giovani partecipanti e con la comunità,uno stimoloprezioso alla loro crescita artistica.

Per contro, osservare e leggere le opere esposte, aiuta noi a meglio comprendere cosa si muove nell’animo di questi artisti e,in certo modo,dei giovani del nostro territorio.

Davvero un momento significativo di incontroattraverso l’arte.”

L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 21 aprile, nei seguenti orari:

dal martedì al venerdì: 15.00-18.00 (al mattino su appuntamento)

sabato e domenica: 10.30-12.30 e 15.00-18.30.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Valchiavenna, arrestato per casi di presunto stalking

News

Valchiavenna, arrestato per casi di presunto stalking

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, con una serie di azioni aveva reso la vita difficile a più di una persona, provocando danni ad alcuni vicini di casa, distruggendo suppellettili all'esterno delle loro abitazioni, danneggiando fiori e giardini, lanciando sassi e arrivando alle minacce. Per questo motivo un 60enne originario di Roma e residente a Novate Mezzola, ex pugile, è stato arrestato. Il giudice Antonio De Rosa aveva emesso nei suoi […]

today5 Aprile 2024 833