News

STAZIONI FERROVIARIE, DA REGIONE 41 MILIONI PER REALIZZARE INTERVENTI PER L’INTERSCAMBIO TRA MEZZI DI TRASPORTO E IL MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITÀ SOSTENIBILE AGLI SCALI

today15 Aprile 2024 46

Background
share close






011 3

Regione Lombardia stanzia 41 milioni di euro per rendere più accessibili le stazioni ferroviarie attraverso il riassetto e la razionalizzazione dei piazzali esterni e degli accessi, il potenziamento della rete ciclopedonale verso gli scali, l’aumento delle postazioni per il ricovero delle biciclette, il bike e car sharing e gli interventi per l’interscambio tra diversi mezzi di trasporto.

 

Il provvedimento, denominato ‘Multimodale Urbano’ e finanziato con fondi PR FESR 2021-2027, è stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche.

 

“Attraverso questa delibera – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche – Regione Lombardia finanzierà progetti presentati dai Comuni e da Rfi per realizzare infrastrutture che incentivino l’utilizzo del trasporto pubblico, migliorando il sistema complessivo di accessibilità alle stazioni ferroviarie“.

WhatsApp






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

bsp

News

BNT PORTA I SERVIZI ONLINE DI BANCA POPOLARE SONDRIO IN TUTTA ITALIA

Bnt Banca, controllata al 100% dal Gruppo Banca Popolare di Sondrio, si occupa di credito al consumo e in particolare della cessione del quinto dello stipendio o della pensione.E' la fabbrica prodotto della Banca Popolare di Sondrio. Da un anno e mezzo Bnt Banca ha sviluppato una rete di agenti e collaboratori di Prestinuova (Agente in attività finanziaria controllato al 100% da Bnt Banca), con lo scopo di far crescere […]

today15 Aprile 2024 79