News

SPORT, BANDO DA 800.000 EURO PER REALIZZARE GRANDI EVENTI SUL TERRITORIO

today16 Aprile 2024 50

Background
share close






olympiadi1

Approvata dalla Giunta della Regione Lombardia la dote di 800.000 a sostegno della realizzazione di grandi eventi sportivi sul territorio lombardo per il periodo 15 marzo 2024 – 15 marzo 2025 . Il contributo massimo erogabile varia da 30.000, 60.000 e 90.000 euro in base al punteggio totalizzato a seguito delle verifiche sulle domande. La dotazione finanziaria è equamente suddivisa sulle due annualità.

CARATTERISTICHE – Le manifestazioni devono avere diverse caratteristiche. Tra queste: rilevanza internazionale, senza scopo di lucro, riconosciuti dalle rispettive Federazioni internazionali o nazionali e significativa visibilità su mass media nazionali e internazionali. Il  costo complessivo, inoltre, deve essere superiore a euro 200.000 euro.

“La Lombardia  ha circa dieci milioni di abitanti, di cui quasi tre milioni sono tesserati ad una associazione o società sportiva, siamo quindi la regione più attiva d’Italia ed una delle più vincenti al mondo. I grandi eventi sportivi rappresentano quelle locomotive promozionali in grado di rilanciare il settore, offrendo quindi opportunità  straordinarie per l’economia lombarda e italiana”.

Così il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.

LE DOMANDE – Le domande di contributo possono essere presentate da associazioni sportive dilettantistiche (Asd) e società sportive dilettantistiche (Ssd) in forma singola o in forma associata. Devono però essere  iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. Posso partecipare anche i Comitati organizzatori regolarmente costituiti,  le Federazioni sportive nazionali e paralimpiche e  le discipline sportive associate e paralimpiche. Domande aperte anche per enti di promozione sportiva; enti Locali e società pubbliche o private. L’importante è che queste abbiano titolo di esclusività nella organizzazione o realizzazione dell’evento per il quale viene richiesto il contributo.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

sanita

News

Un progetto di legge di iniziativa popolare per cambiare la sanità locale, sabato raccolta firme nelle principali piazze della provincia

“Vuoi farti curare? Paga!” Questo è quello che le cittadine e i cittadini lombardi si sentono ripetere. Le liste d’attesa sono la mortificazione del diritto alla salute. Non abbiamo bisogno di tempi d’attesa infiniti per visite ed esami e barriere d’accesso insormontabili, ma una profonda ricostruzione della sanità, innanzitutto di quella pubblica. Proprio per questo la Federazione provinciale del PD di Sondrio, sabato 20 aprile, sarà nelle piazze dei maggiori […]

today16 Aprile 2024 63