News

FIDAL Sondrio lancia il Gran Prix delle Valli di Sondrio 2024

today25 Aprile 2024 92

Background
share close






GRAN PRIX DELLE VALLI 2024
Dopo il successo dell’edizione delle prime due edizioni, la FIDAL Sondrio, con il contributo del BIM dell’Adda e della Provincia di Sondrio, e grazie all’impegno organizzativo di GP Valchiavenna, GP Talamona, 2002 Marathon Club, Polisportiva Albosaggia e Atletica Alta Valtellina, ripropone anche quest’anno il “GRAN PRIX DELLE VALLI DI SONDRIO”, un circuito di 5 gare di corsa in montagna per scoprire le bellezze delle nostre montagne e per valorizzare otto gare storiche e di grande valore.

“Dopo la seconda edizione dello scorso anno a cui hanno preso parte 28 atleti con 8 prove su 8, 24 atleti con 7 prove su 8 e 546 atleti ad almeno una prova, si è deciso di riproporre questo format – ha spiegato il presidente della FIDAL Sondrio Giovanni Del Crappo – riducendo però il numero di prove a 5. Gli atleti avranno così modo di scoprire le varie tipologie di corsa in montagna (classic e trail) e allo stesso tempo di godere delle bellezze delle nostre montagne”. “I sentieri puliti e segnati per le gare – spiega Del Crappo – resteranno poi a disposizione di tutti agli appassionati di outdoor che potranno percorrerli e vedere angoli suggestivi della nostra provincia, partendo e arrivando in località e paesi che a loro volta offrono la possibilità di scoprire l’enogastronomia, l’artigiano, la storia e la cultura locali. Un volano per lo sviluppo anche turistico della Valtellina e della Valchiavenna, con un una decisa impronta “green” rispettosa dell’ambiente”.

Come lo scorso anno ad aprire il Gran Prix sarà la 4 Passi Trail Version a Sondalo sabato 11 maggio e a chiuderlo il Trofeo Giugni ad Albosaggia il 6 ottobre, dove si svolgeranno le premiazioni finali.

Verranno stilate quattro classifiche: individuale maschile, individuale femminile, di società e di partecipazione. Saranno premiati i primi 10 assoluti maschili e femminili, i primi 3 delle categorie master B (1974-1960) e master C (1959 e precedenti) e le prime 3 società.

L’albo d’oro di questo circuito vede a livello femminile il dominio di Sveva Della Pedrina (GP Valchiavenna) vincitrice sia nel 2022 sia nel 2023, a livello maschile nel 2022 vinse Marco Leoni (GS CSI Morbegno) e nel 2023 Erik Panatti (Amici Madonna della Neve).

Chi avrà preso parte e terminato tutte e 5 le prove, indipendentemente dalla prestazione, riceverà un borsone Crazy.

Tutte le informazioni: https://www.fidalsondrio.it/gran-prix-delle-valli-di-sondrio/

 

CALENDARIO GARE:

 

17° 4 PASSI TRAIL VERSION

Sabato 11 maggio 2024 a Sondalo TRAIL di km 14,900 gara nazionale

info: www.atleticaaltavaltellina.it

 

11° LE SELVE

Sabato 8 giugno 2024 a Colorina

MONTAGNA CLASSIC salita e discesa km 7,8 U e D – gara nazionale

info: www. poliscolorina.it

 

 

 

14° TROFEO MACELLERIA STRIGIOTTI

Domenica 22 settembre 2024 a Talamona

MONTAGNA CLASSIC salita e discesa km 8 U e km 4 D – gara regionale

info su facebook e istagram

 

42° MARMITTE DEI GIGANTI

Domenica 29 settembre 2024 a Chiavenna

MONTAGNA CLASSIC salita e discesa km 6 U a staffetta, km 5 D individuale – gara nazionale

info: www.gpvalchiavenna.it

 

33° TROFEO GIUGNI

Domenica 6 ottobre 2024 ad Albosaggia

MONTAGNA CLASSIC salita e discesa km 9 U e D – gara provinciale

info: www.polalbosaggia.com

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Pedranzini Banca Popolare di Sondrio 2022

News

ECONOMIA. POPOLARE SONDRIO: FITCH RATINGS MIGLIORA LA VALUTAZIONE, IL RATING EMITTENTE DELLA BANCA È AL LIVELLO INVESTMENT GRADE “BBB-” CON OUTLOOK “STABILE”

Banca Popolare di Sondrio informa che l'agenzia Fitch Ratings, al termine del processo di revisione annuale del giudizio, ha migliorato la valutazione del merito di credito della Banca. In particolare, il rating emittente Long-term Issuer Default Rating (“IDR”) si attesta ora al livello investment grade “BBB-“, con outlook “stabile”. Di seguito, il dettaglio dei rating assegnati alla banca: - Long-term Issuer Default Rating (“IDR”): “BBB- - Short-term Issuer Default Rating […]

today25 Aprile 2024 46