Lunedì 6 maggio a Sondrio l’Open Day per candidati e imprese
Ancora pochi posti per chi vuole ottenere gratuitamente la patente e lavorare come autista di mezzi pesanti
Confartigianato Imprese Sondrio e Synergie Italia presenteranno la nuova “Academy Professione Autista Valtellina” il prossimo 6 maggio alle ore 10.00 a Sondrio in occasione di un Open Day dedicato a mettere in contatto i candidati selezionati e le imprese che sono alla ricerca di nuovi autisti per ampliare il proprio organico.
Per chi volesse aspirare alla partecipazione ad uno dei due corsi – rispettivamente uno per il trasporto merci ed uno per il Trasporto persone – vi sono ancora pochi posti disponibili; le adesioni si chiuderanno infatti il 3 maggio prossimo. Grazie ai due percorsi paralleli i partecipanti otterranno gratuitamente la patente professionale e potranno trovare un’impresa interessata ad assumerli.
L’Academy Professione Autista Valtellina, con i suoi due corsi, offre a disoccupati e inoccupati una nuova opportunità di ricollocarsi sul mercato contando su un percorso formativo altamente qualificante. L’obiettivo è quello di avere 20 nuovi autisti pronti per il mercato del lavoro entro l’estate del 2024.
I candidati, dopo un’attenta selezione, potranno partecipare al corso e acquisire le competenze sia per il superamento dell’esame, le patenti C e D oltre alla CQC, sia avere un immediato coinvolgimento nell’attività aziendale a cui vorrebbero aspirare. Il corso formativo avrà una durata di 160 ore e le lezioni si terranno in presenza.
I principali requisiti per poter partecipare al corso sono: Attestato professionale / Diploma di scuola secondaria, 21 anni compiuti (per la guida di autobus) e 19 anni compiuti per la guida di autocarri. La partecipazione è aperta a disoccupati, inoccupati ed anche a lavoratori autonomi.
Tutte le informazioni utili e le richieste di adesione ai corsi dovranno pervenire alle filiali di Synergie Italia di Sondrio (per info 0342 210196) o di Colico (per info 0341940674).
Alice Gaggi e Mattia Sottocornola non deludono le aspettative e rispettano i pronostici della vigilia vincendo il 35° Trofeo morbegnese, gara nazionale BRONZE di corsa su strada, organizzata dal GS CSI Morbegno il 25 aprile nel capoluogo del Bitto, in Valtellina. Complessivamente 544 gli atleti che hanno tagliato il traguardo tra prove giovanili, che assegnavo i titoli provinciali e di società di corsa su strada, e la 10 […]