News

“GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI” A SONDRIO DOMENICA 19 MAGGIO

today15 Maggio 2024 70

Background
share close






442407381 947105540748010 2744469020022210523 n

Arriva a grande richiesta per la prima volta in città il mercato di qualità più famoso d’Italia
“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a SONDRIO domenica 19 maggio
Le mitiche “boutique a cielo aperto” saranno nel tratto tra Via Piazzi, Piazza Campello e Piazza Garibaldi
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia arrivano finalmente a grande richiesta anche in Valtellina – dopo tanti successi nella regione e nel resto d’Italia – con il loro tour all’insegna del meglio del Made in Italy artigianale e delle ultime tendenze della moda. Si potranno ammirare le celeberrime “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio domenica 19 maggio, per la loro “prima” assoluta nella città di SONDRIO, nel tratto tra Via Piazzi, Piazza Campello e Piazza Garibaldi, in una iniziativa sicuramente molto attesa dal pubblico locale e patrocinata dall’amministrazione comunale. Dunque, un appuntamento da non perdere assolutamente per i tanti appassionati del genere, come sempre all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.
Da sempre avvolti in un alone mitico, i famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume – arrivano finalmente anche in Valtellina per far rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle ed una proposta che non è solo commerciale ma ormai culturale, tanto che da tempo, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”. Ogni mercato di qualità è sempre seguito da un nutritissimo e fedele pubblico di fan e appassionati del genere, che generano importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.
Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e materiali di scarso pregio, è sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.
Non a caso il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi storicamente e tuttora presenti nel celebre (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione. “Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”. Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date degli eventi-mercato dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi®”, è possibile consultare l’unico sito web ufficiale (attenzione ai “fake”) www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook da oltre 180mila fans reali e certificati ed alla App del Consorzio.
Evento-Mercato di qualità con “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”
• Domenica 19 maggio – Via Piazzi, Piazza Campello e Piazza Garibaldi – SONDRIO
Dalle 8.00 alle 19.00, con orario continuato anche in caso di maltempo






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

1000 F 94300090 gvofD0vec2xRAn1rAfDgso3fYWU8HYxn

News

Mostra dei Campanacci a Bema. Domenica alla scoperta delle tradizioni

Domenica  Bema ospiterà  la prima edizione della ''Mostra dei Campanacci''. Alle 10.30 l'apertura  al pubblico. Alle 12 la conferenza con il professor Mocci. Alle 13.30 il pranzo a base di prodotti tipici.   Nel pomeriggio altri eventi collaterali legati all'evento. I Campanacci visti non solo come uno strumento di lavoro indispensabile per i nostri allevatori,  ma anche come simbolo di una cultura contadina che,  nei piccoli paesi di montagna,  ancora […]

today15 Maggio 2024 74 1