Nuovo presidente per l’Associazione mandamentale di Sondrio dell’Unione Commercio e Turismo: è l’imprenditore Stefano Scetti (negozio “NaturaSì” – Sondrio). Al suo fianco saranno impegnati due vice presidenti: Christian Senini (“On Off – Sport e moda” – Sondrio) nel ruolo di Vicario e Armando Lanzetti (“Wine Hotel Retici Balzi” – Poggirigenti).
Questa la decisione assunta dal nuovo Consiglio direttivo che si è riunito nella tarda serata di ieri lunedì 3 giugno, subito dopo l’Assemblea elettiva convocata per il rinnovo cariche 2024/2028. L’importante momento di confronto si è svolto alla presenza di Loretta Credaro, numero uno dell’Unione CTS.
Il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione mandamentale di Sondrio è formato da: Enrico Balestra (“Balestra” – Sondrio), Luca Berti (“Bar Sport” – Sondrio), Chiara Boffini (“BJK Servizi” – Sondrio), Pier Paolo Ciapponi (“Caffè Tourist” – Sondrio), Elisabetta Lanzi (“Vela Assicurazioni” – Sondrio), Cristina Maspes (“Maspes Cristina Abbigliamento” – Sondrio), Davide Moltoni (“Spendibene” – Chiuro), Giuliano Motta (“Centro Musicale” – Sondrio) e Stefano Scimè (operatore del Mercato di Sondrio).
«Ringrazio tutti i componenti del Consiglio direttivo precedente per tutto il lavoro svolto. La nuova squadra è formata da sette colleghi che sono stati confermati nel ruolo di consigliere e da cinque new entry. Il nostro primo compito sarà quello di cercare di essere sintesi di tutte le sensibilità commerciali del mandamento di Sondrio: per questo motivo, all’interno del nostro gruppo verranno individuati colleghi che si occuperanno dei diversi aspetti che caratterizzano il capoluogo e il territorio circostante».
Tra i temi messi in agenda, rafforzare il legame tra commercio e turismo. «È un argomento che mi sta particolarmente a cuore – commenta il neo eletto presidente – e credo sia molto importante lavorare in questa direzione: dobbiamo fare sinergia con tutte le istituzioni e la nostra Associazione mandamentale deve fare squadra, essere parte attiva nel percorso che Sondrio sta affrontando per diventare città turistica».
Presto gli agricoltori riporteranno di nuovo il loro bestiame ai pascoli. Anche quest’anno i grandi carnivori, in particolare il lupo, rappresentano una minaccia per gli animali d’allevamento. Nell’ambito dell’iniziativa “Alps Benchmarking”, le Camere di commercio italiane dell’arco alpino italiano hanno discusso le possibili soluzioni per l’alpicoltura. Tutte concordano sulla necessità di un’azione concreta a livello politico. L’iniziativa “Alps Benchmarking” è stata avviata nel 2012 per promuovere uno scambio regolare di […]