Il classico appuntamento con il Trofeo dei Laghi “Memorial Lino Quaglia” si è svolto questo pomeriggio, domenica 9 giugno, a Rovellasca. L’impianto comasco ha ospitato i migliori cadetti e cadette di ben quattordici rappresentative provinciali, i quali hanno dato vita a battaglie -in senso sportivo- entusiasmanti. Le sfide in pista e sulle pedane hanno propiziato la vittoria netta del comitato di Milano, un’autentica corazzata che si porta a casa l’ennesimo successo in questa manifestazione; alle spalle dei milanesi in maglia rossa si è issata la squadra “di casa” del comitato Como-Lecco, capace di precedere Torino di poche lunghezze. Completano la top five a squadre, nell’ordine, Brescia e Bergamo.
Sono arrivati ottimi risultati in molte gare, ma per la rappresentativa di Sondrio spicca la bella vittoria Matilde Paggi (GP Valchiavenna) che centra il bottino pieno con il crono 2:58.41(nuovo primato personale), precedendo di un’inezia la bergamasca dell’Atl. Estrada Asia Prenzato (2:58.59).
Fonte: Matteo Porro/FIDAL LOMBARDIA
“Grazie all’impegno di tutti i Cadetti e le cadette convocati è arrivato un buon 12esimo posto finale come rappresentativa – spiega il Fiduciario tecnico FIDAL Sondrio Giorgio Gianatti – certo non possiamo competere con Comitati come Milano, Como/Lecco e Varese, ma abbiamo fatto meglio di Pavia e Biella/Vercelli. Ci tengo a ringraziare i ragazzi che hanno dato il massimo e gli allenatori che li hanno accompagnati. Queste esperienze sono importanti per farli crescere dal punto di vista sportivo e umano perché gareggiando per la propria provincia anziché per la propria società hanno l’opportunità di fare nuove amicizie e confrontarsi con i pari età “.
Venerdì 7 e sabato 8 giugno Tirano è diventata per la seconda volta la capitale della Nordic Walking, aprendo di fatto il mondiale con la cerimonia di inaugurazione, a cui sono seguite le competizioni della prima tappa del mondiale che nei prossimi mesi toccherà diverse nazioni. La sfilata delle bandiere, partita da Piazza delle Stazioni, portate dal Club Moto Storiche in Valtellina che ha aperto il corteo con i loro […]