News

MANUEL BRACCHI AL VALLI OSSOLANE…CON VISTA SUL COPPA VALTELLINA

today11 Giugno 2024 171 2

Background
share close






Bracchi
 

Il talento di Ardenno utilizzerà una Skoda Fabia Rally2 in occasione del 60° Rally delle Valli Ossolane prima dell’appuntamento di casa, il Coppa Valtellina.

 

In una settimana Manuel Bracchi si troverà a correre due delle più antiche gare su strada d’Italia: il Rally delle Valli Ossolane ed il Coppa Valtellina.

Nel fine settimana alle porte, Manuel Bracchi è chiamato in causa per il 60° Rally delle Valli Ossolane che dalle parti di Domodossola, animerà le strade sia nella giornata di sabato 15 che di domenica 16.

Il portabandiera della Bluthunder Racing Italy sarà navigato da Debora Fancoli sulla Skoda Fabia Rally2 gestita dal team piemontese Miele Racing con cui il driver valtellinese aveva già corso in passato.

Vista la ricorrenza importante per il sessantesimo Valli Ossolane, l’affluenza di iscritti è stata notevole e a Malesco sono attesi ben 158 equipaggi al via; molti saranno coloro che prenderanno parte alla corsa nella classe Rally2. Bracchi e la Fancoli avranno il numero 24.

“E’ sempre un piacere gareggiare ed in modo particolare tornare ad utilizzare una vettura come la Skoda Fabia che è un’auto da sogno per un pilota come me che solitamente gareggia con vetture a trazione anteriore. Cercheremo di dare il meglio ben sapendo che ci sono moltissimi concorrenti di livello e in pochi secondi si potrà passare dall’essere protagonisti ad uscire dalla top ten assoluta. Non vedo l’ora di cominciare!” ha detto Bracchi che ha poi aggiunto: “Il Valli Ossolane è una corsa magnifica; il calore del pubblico non ha eguali e i comuni fanno a gara per avere le prove speciali nei loro territori; l’accoglienza è degna di un mondiale. Un’esperienza che ho avuto il piacere di provare nelle ultime due edizioni e che va assolutamente vissuta!”

Il Valli Ossolane comincerà sabato pomeriggio con le prove Zinox Laser-Druogno, Fomarco e DomoBianca365. Nella giornata successiva, via alle altre sei speciali con la SpaCostruzioni-Crodo, Montecrestese e Cannobina da ripetersi due volte. Conclusione a Malesco alle ore 18.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

pergusa 3 1

News

Giuseppe Forenzi pole position e secondo posto nel terzo round del campionato Mitjet Italian Series

Lo scorso weekend nel circuito storico di Pergusa (EN) nel caldo torrido della Sicilia si è tenuto il terzo round del campionato Mitjet Italia Series ospite dell’ACI Weekend con anche TCR Italy e campionato prototipi, con il pilota di Berbenno, Giuseppe Forenzi. Il tracciato siciliano realizzato negli anni ’50, lungo 5 km. che gira attorno al lago di Pergusa, vicino ad Enna, è come un tracciato cittadino, caratterizzato da lunghi […]

today11 Giugno 2024 116