News

Alla Piastra il 29 giugno debutta il Valtellina Urban Fest

today14 Giugno 2024 355 1

Background
share close






urban festival

Il 29 giugno in Piastra, presso il Parco sportivo Meriton e Gabriel, troverà spazio un nuovo evento di arti urbane che vedrà l’attivazione di laboratori, performance ed esibizioni dalle 16 fino alle 23.

L’idea dell’iniziativa nasce fra Informagiovani di Montagna e SiscoFly con la voglia di provare qualcosa di diverso sul territorio e coinvolgere maggiormente i ragazzi nel mondo delle arti urbane.

Valtellina Urban Fest è organizzato dentro il progetto Movimenti Verticali finanziato dal bando La Lombardia è dei giovani 2023 di Regione Lombardia e Anci Lombardia con capofila Comune di Sondrio in partenariato con Informagiovani di Montagna di Solco Sondrio, Sondrio Rugby, Apf Valtellina in collegamento con le belle esperienze del Comune di Livigno. Questo progetto ha messo al centro il lavoro con i giovani del territorio in particolare attraverso iniziative legate al mondo del futuro: lavoro, università, estero, laboratori di orientamento nelle scuole superiori, colloqui individuali e di gruppo, collaborazione con la consulta provinciale studentesca (UST) per organizzare iniziative e la Mostra artistica studentesca, pomeriggi sportivi e l’evento di commemorazione di Meriton e Gabriel con i loro amici, insomma diverse iniziative che aiutano meglio a comprendere che direzione vogliamo dare alle politiche giovanili, tutto questo in raccordo con la consulta regionale degli Informagiovani.

La giornata inizierà alle 16 con torneo di calcio e giochi per bambini a cura di Sondrio Rugby e Boxe inferno e laboratori per i ragazzi e le ragazze: percussioni per bambini con Renato Caspani dell’Accademia Lamotta, Hip Hop elementari, medie e superiori by SISCOFLY, Calisthenics con Michel Casoria, Manga con Emma Cerri, Stencil art con Giulia Tassi, Rap e free style con Tusco.

Le iscrizioni ai laboratori al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/valtellina-urban-fest-tickets-914466202027

Proseguiamo verso le 18.30 con performance artistiche skate e bike e alle 20.30 con Esibizione di giovani artisti emergenti e Valtellina Comedy. Tutto questo viene realizzato anche grazie alla stretta collaborazione con City Angels di Sondrio che aiuteranno nel gestire la logistica e la sicurezza dell’evento e grazie alla presenza dello street food di Yugen.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post