Dopo aver saltato l’Adriatico, il pilota valtellinese prosegue la saga delle gare su terra con uno degli appuntamenti più iconici: all’ombra del Titano si corre il Rally di San Marino!
Sondrio – La pausa dovuta ad impegni di lavoro è stata sin troppo lunga per uno abituato a respirare il clima gara con assiduità come Marco Gianesini. Il pilota di Sondrio sarà al via del Rally di San Marino insieme al navigatore Marco Bergonzi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo preparata dall’Erreffe Rally Team con lo scopo di proseguire il suo positivo percorso nel CIRT accantonato temporaneamente dopo lo scorso Rally Val d’Orcia.
In gara con il numero 15 il portabandiera della scuderia bresciana BS Sport cercherà di raccogliere altri punti preziosi per la graduatoria Over55 della quale è leader con 30 punti.
“Sono felice di tornare a gareggiare seppure nello stesso fine settimana si corra il Rally Coppa Valtellina che è la corsa di casa mia. Il fascino del Campionato Italiano Rally Terra però è unico e sono già rammaricato di aver dovuto saltare l’Adriatico per impegni lavorativi. Ho gareggiato altre due volte al San Marino e devo dire che sono strade che mi piacciono particolarmente” ha detto Gianesini.
La corsa nella repubblica biancazzurra si snoderà su una tappa con le speciali Terra di San Marino, Lunano e Macerata Feltria che faranno da teatro di sfida per tutti i sessantaquattro chilometri cronometrati.
Il Rally San Marino è il quarto appuntamento di stagione dopo il Città di Foligno, il Val d’Orcia e l’Adriatico. Ad ottobre si correrà il Rally Nuraghe e Vermentino mentre a novembre il Rally delle Marche.
Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi ad Albosaggia. Lo scontro in via caselle, all’altezza del civico 9, tra uno scooter ed un’auto ha visto coinvolte due persone, una donna di 41 anni ed un 57enne. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza di AREU ed i Carabinieri del comando di Sondrio. L’uomo è stato soccorso in codice giallo ed è stato trasportato all’ospedale del capoluogo.