News

Staffetta al vertice della Sportiva Lanzada: Massimo Giordani è il nuovo presidente, Serafino Bardea sarà il suo vice

today27 Giugno 2024 61

Background
share close






Consiglio SL

Un nuovo presidente, Massimo Giordani, e un ex che diventa suo vice, Serafino Bardea: la staffetta al vertice della Sportiva Lanzada è stata la naturale evoluzione di una stretta collaborazione che prosegue da molti anni. Con loro Rosita Moretti, segretaria, Fabrizio Picceni, tesoriere, e i consiglieri Enzo Rossi, Bruno Bardea, Davide Sertore, Fabiano Nana e Davide Mazzucchi.
Un gruppo da sempre unito e motivato che si rinnova senza cambiare: il motore di una società sportiva vivace e intraprendente sia nell’attività svolta per i propri tesserati sia nell’organizzazione di manifestazioni sportive di alto livello.
Giordani, dopo diversi mandati da vice, è stato eletto alla presidenza all’unanimità: «Ringrazio i consiglieri per la fiducia che hanno riposto in me. Il nostro è un gruppo rodato nel quale ciascuno ha un proprio ruolo operativo: con questa struttura dividiamo i compiti, tra corsa e sci alpinismo, per organizzare al meglio sia l’attività agonistica dei circa 200 nostri tesserati che le manifestazioni».
Se il 2023 è stato un anno importante, caratterizzato dal nuovo corso della skyrace Valmalenco-Valposchiavo, questo non lo è di meno per il ritorno di una competizione tricolore, i Campionati italiani di corsa in montagna, che ha visto coinvolto l’intero paese. La Sportiva Lanzada, grazie all’esperienza maturata e all’impegno dei tanti volontari, si è confermata quale sede ideale per gare di alto livello con un percorso che è stato molto apprezzato dagli atleti.
Obiettivi e ambizioni si rinnovano con un punto fermo: l’attenzione riservata a bambini e ragazzi, che la Sportiva Lanzada segue dal primo anno della Scuola primaria fino alla maggiore età.
«Li alleniamo, li seguiamo nella loro attività agonistica e li accompagniamo alle competizioni – spiega il presidente Giordani – affinché si divertano praticando sport. L’impegno che richiede e lo spirito di gruppo favoriscono la crescita dei nostri ragazzi e li preparano alla vita. L’auspicio è che questo gruppo già molto numeroso, con tesserati di tutta la Valmalenco, cresca sempre di più».
Il nuovo presidente è già focalizzato sul prossimo appuntamento, la Valmalenco-Valposchiavo del 18 agosto, e su quelli successivi: il Trofeo del Magnàn e la Camminata in rosa di ottobre, nello stesso weekend, e la Gara del Pizzo Scalino di sci alpinismo, per la quale spera nel ritorno all’Alpe Campagneda e alla montagna simbolo. Per il futuro punta sulla collaborazione, che già esiste ma che deve crescere, a tutti i livelli: con le società sportive, con il paese e con gli enti pubblici. La via per arrivare alle competizioni più importanti.
«Creare relazioni è fondamentale – conclude il presidente Giordani -, e noi l’abbiamo fatto in questi anni, ma il percorso è ancora lungo. Sono certo che con le collaborazioni la Sportiva Lanzada crescerà ulteriormente».






Written by: Redazione

Rate it

Previous post

NUOVI AGENTI IN PROVA 1

News

Polizia, buone nuove sul fronte della sicurezza: 29 Agenti in Prova assegnati alla provincia di Sondrio

Il Questore della provincia di Sondrio, dott. Sabato Riccio, ha accolto i nuovi Agenti in Prova assegnati alla Questura di Sondrio. Lunedì 24 giugno il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato 29 Agenti in Prova della Polizia di Stato in provincia di Sondrio, alcuni in avvicendamento a pari qualifica trasferiti ad altra sede, altri in potenziamento dell’organico. Da tempo non venivano destinati al territorio valtellinese così tanti nuovi poliziotti, ciò […]

today27 Giugno 2024 126