News

Violenza sulle donne. A Sondrio altri tre casi in pochi giorni

today1 Luglio 2024 361

Background
share close






foto polizia 39
 

Violenza sulle donne fra le mura domestiche una piaga sempre difficile da guarire.    La Polizia di Stato di Sondrio, nell’ambito delle molteplici attività di carattere preventivo nel contrasto alle condotte violente nei confronti di vittime fragili,  ha eseguito  tre misure di prevenzione personale adottate dal Questure di Sondrio Sabato Riccio . Il  primo provvedimento è stato emesso, su richiesta dell’Arma dei Carabinieri di Sondalo, nei confronti di un giovane che in stato di manifesta ubriachezza ha aggredito l’ex compagna. Gli ulteriori due provvedimenti sono stati emanati, invece, ad iniziativa della Divisione Anticrimine della Questura di Sondrio, uno nei confronti di un uomo che, qualche giorno fa, dopo aver contattato più volte l’ex compagna su WhatsApp per E-mail, nel tentativo di incontrarla dopo la decisione di lei di troncare la loro relazione, si è presentato sul posto di lavoro della donna, pretendendo forzatamente un incontro con quest’ultima e strattonandola alla presenza dei colleghi di lavoro.

Il terzo provvedimento di ammonimento è stato emanato nei confronti di un giovane che in modo insistente e alla presenza di minori ha più volte minacciato l’ex ragazza, colpendola fisicamente con schiaffi e calci  e insultandola verbalmente.  Al proposito la Questura  ribadisce l’importanza che le donne vittime di abusi e violenza si rivolgano alle Forze dell’Ordine per segnalare le condotte che niente hanno in comune con il vero significato dell’amore ed il rispetto della persona.

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

sertori

News

Rifugi e alpeggi: dalla Regione arrivano 5,6 milioni di euro

() È stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi al contributo a valere sul Bando Piccoli Bacini.   La misura, proposta dall’assessore regionale a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, finanzia con 5,6 milioni di euro a fondo perduto interventi di realizzazione, ripristino e manutenzione straordinaria di piccoli bacini e sistemi di raccolta e stoccaggio delle acque, nonché dei relativi sistemi di adduzione e distribuzione. […]

today1 Luglio 2024 51 1