La Polizia di Stato di Sondrio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati soprattutto nelle ore serali e nelle zone periferiche del Capoluogo, anche per il contrasto al deprecabile fenomeno della guida in stato di ebrezza o in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti, nella serata di ieri, ha sanzionato un uomo di 40 anni per guida senza patente.
In particolare, il personale della Squadra Volante della Questura di Sondrio durante l’attività di controllo ordinario ad un’autovettura, nei pressi di Via dello Stadio, in Sondrio, alla richiesta formulata al conducente di fornire un documento valido per la conduzione del veicolo quest’ultimo ha risposto di non averlo al seguito ed ha esibito una carta d’identità per l’identificazione. Gli operatori insospettiti dall’uomo che cominciava ad agitarsi, hanno effettuato ulteriori accertamenti dai quali subito è emerso che aveva diversi precedenti di polizia e che la patente gli era stata revocata con provvedimento prefettizio nell’aprile del 2024 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Per tali motivi lo stesso è stato sanzionato in base alla normativa del Codice della Strada per guida senza patente che prevede l’ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro e con fermo amministrativo del veicolo.
Mai come in questa edizione di Calici di Stelle il vino, come medium, diventa un tramite per raccontare la bellezza di un paesaggio e l’accoglienza di una città incastonata tra i terrazzamenti ed i vigneti del Nebbiolo delle Alpi. I Vini della Valtellina sono il respiro della montagna e, Calici di Stelle, è un’occasione unica per incontrarsi e vivere un’esperienza all’insegna di tutto ciò che viene realizzato con cura e […]