News

Visita ai baitei di Sernio

today19 Luglio 2024 170

Background
share close






foto baitelli
Con Carlo La Manna e Alessio Kogoy sabato 20 luglio 2024 visita alle opere di recupero del paesaggio culturale del Pergul. “In pochi anni – dice il sindaco di Sernio Severino Bongiolatti – corso dei secoli sono state spostate milioni di pietre ma dove nessuna di queste è stata posata a caso”.

Alle ore 12 pranzo al sacco libero accompagnati dai racconti di Carlo e Alessio e musiche varie. Nella mattinata, dalle ore 10 sarà possibile percorrere il nuovo sentiero che consentirà di raggiungere i baitei alle persone di tutte le età. Nel 2019 Carlo narrava la storia dell’uomo albero, sabato Carlo replicherà “Petali di pietra” a ricordo dell’imponente frana del 1807. L’area dei baitei può essere raggiunta dalla diga di Sernio percorrendo la strada silvo pastorale che si imbocca dal Sentiero Valtellina all’altezza della casa gestita da Legambiente. In alternativa si può raggiungere da Baruffini (Parlenti) percorrendo il sentiero del sole o la strada silvo pastorale pianeggiante che conduce all’inizio del nuovo sentiero.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

violentatore 2

News

Sondrio, donna violentata e rapinata in via Vanoni. In carcere un 24enne straniero

Nella tarda serata di mercoledì 17 luglio, la Polizia di Stato di Sondrio ha tratto in arresto un uomo, cittadino straniero di 24 anni, resosi responsabile dei reati di lesioni personali, violenza sessuale e rapina nei confronti di una donna cinquantatreenne. In particolare, l’uomo ha tentato dapprima un approccio con la donna che stava transitando a piedi lungo Via Vanoni, ma dopo essere stato respinto da quest’ultima ha iniziato a […]

today19 Luglio 2024 3272 1