News

IMI Fabi, 13 milioni da Crédit Agricole per un talco sempre più mondiale

today23 Luglio 2024 320

Background
share close






imi fabi
Leader mondiale nell’estrazione, lavorazione e commercializzazione di talco, la IMIFABI punta a consolidare la propria posizione rafforzando le proprie attività in Sud America. Un obiettivo che l’azienda fondata negli anni 50 da Carlo Fabi in Valmalenco potrà raggiungere grazie al finanziamento dall’importo complessivo di 13 milioni di euro che Crédit Agricole Italia le ha erogato.

Nel dettaglio, l’operazione permetterà alla Società sia di rafforzare le proprie attività in Sud America, consolidando il posizionamento della stessa sui mercati internazionali, sia di soddisfare le concomitanti esigenze di capitale, garantendo continuità alle linee produttive. Attualmente IMI Fabi S.p.A. è il 2° produttore mondiale di talco attivo su scala globale grazie ad una vasta gamma di prodotti di alta qualità che vengono impiegati in settori industriali quali plastica, carta, elettricità, pitture e vernici, agroalimentare, edilizia e ceramica, farmaceutica e beauty. Nel corso degli anni, la Società, specializzata nell’estrazione e nella commercializzazione del talco, ha dato prova di una crescita virtuosa combinando il rispetto per il pianeta e l’uso responsabile delle risorse minerarie attraverso l’impiego di tecnologie avanguardistiche di economia circolare.

Tale percorso di sviluppo l’ha portata ad essere un gruppo con circa 400 dipendenti, attivo, oltre che in Italia, anche in Australia, Brasile, Belgio, Cina e USA con numerosi impianti produttivi, unità operative, miniere e uffici. Tutti elementi che giustificano ampiamente il supporto di credit agricole ai piani di investimento ed espansione dell’azienda. “Il Gruppo Crédit Agricole – si sottilinea in una nota – mette ancora una volta al centro le esigenze dei propri clienti, dimostrando particolare riguardo per aziende virtuose e ambiziose il cui percorso di sviluppo sostenibile genera benefici per le comunità e valore per i territori”. L’identikit, in poche parole, della IMI FABi spa.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

saluto de riggi

News

Tre marescialli e sette carabinieri per le Compagnie di Sondrio, Tirano e Chiavenna. Il saluto del Gen. De Riggi

Nel primo pomeriggio di ieri il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Gen. Div. Giuseppe De Riggi, si è recato presso il Comando Provinciale dei Carabinieri dove, accolto dal Comandante Provinciale Col. Marco Piras, ha incontrato i dieci militari neo-giunti, già addestrati nelle attività di controllo del territorio e gestione delle emergenze, mandati ad alimentare le Stazioni Carabinieri dislocate in tutta la provincia. I tre Marescialli ed i sette Carabinieri arrivati […]

today23 Luglio 2024 423 2