In arrivo nuovi consistenti fondi per l’ASST Valtellina grazie a un Ordine del Giorno all’Assestamento di bilancio 2024-2026 di Regione Lombardia sostenuto dall’intero centrodestra.
“Approvato l’Ordine del Giorno per finanziare – come da richiesta pervenuta dalla ASST – l’acquisto di attrezzature, di arredi sanitari, di apparecchiature di supporto alle diagnosi e alla cura per l’ASST Valtellina. Nello specifico il testo chiede che vengano stanziati 1.578.500 euro per i presidi della provincia di Sondrio, investimenti che rappresentano un volano di innovazione e miglioramento della qualità delle prestazioni nella sanità di montagna”. “Grazie alla Giunta Fontana si dà così nuovo impulso in termini di welfare ai cittadini e al territorio; questi fondi rappresentano una fonte importante di finanziamento, che contribuisce ad ammodernare e potenziare ulteriormente il già valido sistema sanitario lombardo”.
Lo afferma Silvana Snider consigliere regionale della Lega, membro della commissione speciale “Valorizzazione e tutela dei territori montani e di confine” che ha sottoscritto l’ordine del giorno.
I Vigili del Fuoco Volontari di Livigno sono intervenuti stamane intorno alle 9.30 nel comune di Livigno, in Val Federìa, ad una quota di 2300m per il salvataggio di una mucca finita in un torrente dopo essere scivolata in un crepaccio formatosi lungo un nevaio. Dopo aver creato un varco nella neve ghiacciata mediante l’utilizzo di una motosega, si è proceduto al recupero in sicurezza dell’animale, successivamente riconsegnato al proprietario […]