News

Memorial Gianera: che spettacolo la ”Vertical” a Madesimo

today29 Luglio 2024 121

Sfondo
share close






Vertical Madesimo Lago DEmet Partenza Fondovalle Macolini 1
  

VERTICAL 500 m D+ – MEMORIAL SILVIO GIANERA

86 Vertical Runner sono stati accolti in località Fondovalle (1.692 m slm) pronti a correre, camminare, insomma affrontare ognuno a proprio passo la scalata al Rifugio Bertacchi, in prossimità del Lago Emet (2.196 m slm). Confortati dai paesaggi ricchi di fascino. Il sentiero N595 (ex C6) li ha condotti in un’ascesa di 500 m D+, fino al lago d’Emet, che alcuni hanno gestito con l’ausilio dei bastoncini.

I re del dislivello sono il madesimino Vavassori Alex (00:22:16), Acquistapace Andrea (00:23:21) e Brambilla Davide (00:25:11) come assoluti uomini; al femminile invece le regine sono Fumagalli Chiara (00:28:08), Pedrazzini Alessandra (00:30:48) e Fattarelli Micaela (00:32:03).

Qui tutte le classifiche: https://www.camcamcronos.it/classifiche/dettaglio-evento-passato/madesimo-vertical-2024/

 

La Valle Spluga come si sa, è una palestra a cielo aperto da vivere grazie all’ampio ventaglio di percorsi e attività che si possono praticare. Prossimo appuntamento il 25 agosto con la Madesimo Summer Trail composta da due percorsi di 21 km con +820 mt dislivello e 9 km con dislivello +450 mt. Qui il link per iscriversi https://www.camcamcronos.it/madesimo-summer-trail/.

 

Salita, sudore e forza di volontà ma soprattutto una energia condivisa quella dedicata alla corsa off road con Madesimo Vertical, proposto dalla sinergia tra il Consorzio Turistico di Madesimo e Cam Cam Cronos, ramo operativo di Camminando Camminando ASD-APS. Con il contributo dei preziosi sponsor A2A, Moro Pasta, Galletto Vallespluga, Vini Marsetti, Salami Baldo, Oxyburn e Mizuno.







Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Valmasino: tre soccorsi in montagna in poche ore

News

Valmasino: tre soccorsi in montagna in poche ore

Giornata impegnativa quella di ieri per la Stazione Valmasino del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna. Ooco prima delle 10:00 è arrivata un’attivazione da parte della centrale in Val di Mello, località Rasiga, per un escursionista infortunato. L’uomo è stato raggiunto con il fuoristrada dai tecnici, trattato nella parte sanitaria e trasportato fino all'ambulanza. Nel pomeriggio altri due allertamenti in contemporanea: uno in fondo al canale del Calvo, a […]

today29 Luglio 2024 175


Post simili

Cronaca

Uomo ferito in pieno centro, si cercano due aggressori

Scene da film ieri sera nel cuore della città. In via Maffei, poco dopo le 20, un uomo è stato trovato a terra in una pozza di sangue, ferito da un’arma da taglio. I responsabili sarebbero due uomini in fuga.Tutto sarebbe partito da una discussione, secondo alcuni presenti, degenerata in […]

today29 Maggio 2025 355