News

Risse e microcriminalità a Sondrio. Fratelli d’Italia: “Se serve, non si escluda l’intervento dell’Esercito”

today5 Agosto 2024 295 1

Background
share close






il questore emette quattro daspo urbano

Fratelli d’Italia Sondrio esprime preoccupazione per le ripetute azioni violente di microcriminalità commesse nei giorni scorsi a Sondrio, precisamente alla Piastra, alla stazione delle corriere e presso l’area Carini, da “BABY GANG” composte prevalentemente da giovani immigrati di seconda generazione. Episodi che destano sgomento e preoccupazione nella cittadinanza, poiché queste vicende di illegalità diffusa non sono più una novità per Sondrio.

Per questo motivo i nostri rappresentanti lavoreranno affinché la Giunta Comunale, nell’ambito del recente accordo sottoscritto in Prefettura attinente al tema sicurezza e al regolamento di Polizia Urbana, unisca agli undici punti previsti il “Daspo urbano”, così come hanno recentemente deliberato anche la giunta del Comune di Brescia (di sinistra) e altri 70 capoluoghi Italiani di tutti gli schieramenti politici.

La finalità di questo ulteriore mezzo di contrasto è chiara a tutti, rendere la nostra città un luogo più sicuro e bello in cui vivere. Inoltre chiediamo ai componenti del Cosp (Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica) presieduto dal Signor Prefetto Roberto Bolognesi, un intervento incisivo prima che la situazione sfugga al controllo dell’Autorità e Sondrio diventi, come altre realtà più o meno grandi, ostaggio di balordi. Per noi non sarebbe da escludere l’intervento dell’Esercito come è stato deciso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza nella vicina Lecco al fine di presidiare le zone più critiche.

Per Fratelli D’Italia ora più che mai serve armonizzare gli strumenti di prevenzione e repressione sociale per tornare a rendere sicure alcune zone di Sondrio diventate critiche: la sicurezza è un diritto di tutti.

Il Presidente del Circolo di Sondrio di Fratelli D’Italia,

Mauro Verga







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Festa per Alute 2024

News

Festa per l’Alute, appuntamento a Bormio il 12 agosto. Canzoni, poesie e il punto sulla situazione legale

A Bormio la sera di lunedì 12 agosto si terrà la seconda edizione della Festa per l'Alute. Ad organizzarla il Comitato a tutela dell'Alute e il Gruppo Bormini per l'Alute e l'iniziativa si terrà a proprio nell'Alute, la storica piana verde di Bormio "che gli organizzatori delle prossime Olimpiadi Invernali 2026 vorrebbero asfaltare, con un inevitabile futuro di cemento e conseguenti probabili speculazioni edilizie - dicono - Nonostante le 1.000 […]

today5 Agosto 2024 198 1