News

Dalla Regione 3,6 milioni a Comunità Montane e Unioni di Comuni per la gestione efficiente dei servizi

today9 Agosto 2024 47

Background
share close






carenza di infermieri in lombardia numeri impietosi ragioni e possibili soluzioni
Approvato lo schema d’Intesa tra Regione Lombardia, Anci Lombardia e Uncem Lombardia che trasferisce i fondi statali destinati agli enti locali per finanziare l’associazionismo comunale e gestire in maniera efficiente i servizi comunali. Per il 2024 le risorse statali regionalizzate ammontano a 3.618.138 euro. Destinatari sono le Comunità Montane e le Unioni di Comuni.   Lo prevede la delibera regionale proposta dall’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori.

ASSESSORE SERTORI: CON QUESTI FONDI VALORIZZIAMO I PICCOLI COMUNI – “Si tratta di importanti risorse – dichiara l’assessore Massimo Sertori – che mirano a favorire la gestione associata di servizi comunali per i cittadini. Continuiamo a valorizzare i piccoli Comuni, in particolare quelli che si trovano nelle aree svantaggiate e montane, un’altra dimostrazione di quanto sia necessaria una proficua e costante collaborazione tra Regione ed Enti locali”







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Scaramellini Fumagalli

News

Ampliamento e riorganizzazione dell’ospedale di Sondrio: approvato il nuovo studio di fattibilità

Due mesi dopo la delibera della Giunta regionale che assegnava 20 milioni di euro aggiuntivi per il progetto di ampliamento e riorganizzazione del Presidio Ospedaliero di Sondrio, oggi, la Direzione strategica ha approvato il nuovo studio di fattibilità, a integrazione delle opere relative al padiglione Sud, che comprende anche l'intervento sulle centrali impiantistiche e l'adattamento del padiglione Nord. Complessivamente, come già annunciato, l'investimento salirà a 70 milioni di euro. La […]

today9 Agosto 2024 174