Al Teatro Spazio Centrale si terrà il 2 settembre alle 21 lo spettacolo Absentia.
Prenotazione obbligatoria entro 24 ore prima della data in programma via WhatsApp o Telegram al numero 347-8430664 oppure alla mail [email protected], indicando nome e cognome di ciascuno spettatore.
L’assegnazione dei posti avverrà in base alla data e ora di prenotazione.
A SPETTACOLO INIZIATO NON SARÀ POSSIBILE ACCEDERE ALLA SALA.
“Absentia” scritto e diretto da Nizam Pompeo
con: Sara Pagani (Ilaria) Nizam Pompeo (Arianna)
luci: Miliziana Tauro
durata: 45′
Due giovani donne affrontano ognuna il proprio rumore bianco, la mancanza di qualcosa che non si riesce a confessare o a definire.
Assente può essere una madre che non mi ha cresciuta, un uomo che mi ha lasciata, un essere che non nasce da me.
Uno “spazio vuoto” che però vuoto non vorrebbe essere.
Sara Pagani, Bergamo, classe ’95.
Inizia il suo percorso presso il Teatro Erbamil e il Teatro Donizetti di Bergamo, per poi diplomarsi come attrice presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine.
Prosegue quindi la formazione con la Compagnia Arearea, con il Teatro del Lemming e infine con il corso di perfezionamento attoriale di ERT dove è in scena per la regia di Natalino Balasso.
Attualmente in quanto socia lavora come attrice e formatrice per Teatro Erbamil.
Nizam Pompeo, Gorizia, classe ’94.
Laureata in Spettacolo nelle culture moderne, si forma come attrice alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine per poi diplomarsi all’Accademia dei Filodrammatici di Milano.
Ha lavorato con registi come Arturo Cirillo, Bruno Fornasari, César Brie e Giacomo Ferraù. È andata in scena a Parigi, Milano, Udine, Trieste e Venezia, come attrice o assistente alla regia.
Dopo aver studiato drammaturgia con Letizia Russo allo Stabile di Torino, viene selezionata in vari bandi con il suo primo testo, Absentia, di cui ora firma anche la regia.
Per la quinta estate consecutiva torna il progetto On the Road a Livigno. In questa edizione, che precede l'importante collaborazione con i Giochi Olimpici, in campo non solo giovani livignaschi over 16, ma anche due turisti. Apertura che evidenza la grande sensibilità del Comune di Livigno in materia di prevenzione e sicurezza appresa sul campo - qual è il format di On the Road - e sottolinea il valore e […]