News

La CGIL piange la scomparsa di Luciana Zarucchi

today12 Settembre 2024 100

Background
share close






A24H6922
Qui di seguito il comunicato ufficiale del sindacato.

 

Ci ha lasciati Luciana Zarucchi.

 

La Cgil piange la scomparsa di Luciana Zarucchi, dagli anni ’50 e per lungo tempo storica collaboratrice di fiducia di Giulio Chiarelli.

 

La sua competenza, la sua meticolosità unita alla sua gentilezza sono state essenziali per la rinascita del sindacato a Chiavenna dopo la triste parentesi della dittatura fascista.

Il suo impegno si è poi protratto, nel sindacato, fino all’età del suo pensionamento.

 

Nel novembre del 2009, in occasione delle celebrazioni del centenario della costituzione della Camera del Lavoro di Chiavenna la Cgil chiese proprio a Luciana, riconoscendo la sua dedizione all’organizzazione, di inaugurare il nuovo stendardo della Cgil di Valtellina e Valchiavenna.

I funerali si terranno a Chiavenna venerdì 13 settembre alle ore 18,00.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

image0

News

Röda Tellina. Domenica a Berbenno l’Eroica in salsa valtellinese

La ciclostorica valtellinese, da trenta e da settanta chilometri, domenica prossima 15 settembre con partenza ed arrivo nel centro storico di Berbenno di Valtellina. Tra i partecipanti anche Paolo Rinaldi (“Gino” in onore di Gino Bartali) , toscano brianzolo d’adozione e icona del vero ciclismo eroico, in sella ad una  bicicletta degli anni 20, con la quale macina migliaia di chilometri in Italia e all’estero (Argentina, Cuba, Inghilterra). “Gino” arriverà […]

today12 Settembre 2024 72